Milan: da Montolivo a Traorè, si accende il mercato rossonero

288

Chi si aspettava una campagna acquisti deludente visto il budget limitato nelle mani di Adriano Galliani deve ora restare in silenzio: il Milan infatti, dopo aver bloccato Riccardo Montolivo e Bakaye Traorè, ed aver messo le mani su Gabriel, portiere titolare dell’Under 20 brasiliana, sta per mettere a segno un altro colpo e sembra proprio che non si fermerà qui.

Il colpo in questione è Kevin Strootman: la stampa straniera dà per quasi concluso l’affare, grazie alla mediazione di Mino Raiola e di Mark Van Bommel, il quale ha consigliato il Milan a Strootman che in cambio gli ha concesso il numero 6 per la prossima stagione; segno ulteriore che potrebbe anche cambiare maglia in estate. La concorrenza pare sconfitta insomma, ma occhio a rilanci: sono molti infatti i club che si stanno interessando al giocatore [anche il Real Madrid, per sostituire Lassana Diarra ndr], e per evitare  un’asta Galliani farebbe bene ad accelerare la conclusione di questa operazione.

Oggi è anche una giornata importante per Ganso: secondo indiscrezioni infatti, in giornata Galliani vedrà l’agente di Ganso che si trova a Milano per motivi non meglio precisati; nelle ultime ore si vociferava anche di un possibile scambio di prestiti con Robinho; soluzione che permetterebbe di abbattere le difficoltà economiche legate all’operazione ma che francamente ci sentiamo di escludere, e riportiamo quindi solo per cronaca.

Attenzione anche al capitolo difensore: in questi giorni infatti si registra immobilismo riguardo a questo tema, ma un colpo nel settore verrà fatto e i nomi caldi sono sempre i soliti noti. Insomma, anche con un portafoglio magrissimo, Adriano Galliani sta riuscendo nell’impresa di creare una squadra competitiva ad alti livelli per l’anno prossimo. Chapeau.

[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]