Milan: difesa colpita da diversi infortuni, i precendenti con Massa

215

logo-milanAmmette che il numero di infortuni seri che ha colpito la difesa del Milan è un dato sorprendente, ma Adriano Galliani si dice per nulla preoccupato: si tratta di semplice casualità e la rosa attuale è comunque in grado di affrontare la situazione, superandola brillantemente. Rimane comunque il dato statistico che, eccezion fatta per Abate, il cui infortunio è di natura muscolare e potrebbe rientrare in tempo per il Napoli, in tutti i casi si ha a che fare con degli stop piuttosto prolungati.

Bonera, fermatosi ad inizio preparazione, ne avrà almeno per un altro mese e mezzo; De Sciglio e Silvestre entrambi operati al menisco, hanno tempi di recupero stimati in un mese ciascuno, salvo complicazioni. Rispettiamo le opinioni di Galliani ma ci permettiamo di essere meno tranquilli del nostro AD considerato che Abate e De Sciglio sono i terzini titolari di questo Milan e che la coppia centrale non potrà praticare un minimo turnover (il solo Zaccardo disponibile) in un primo vero e proprio tour de force con 7 incontri in poco più di 20 giorni.

I PRECEDENTI CON MASSA – Ad arbitrare il match Torino-Milan sarà l’arbitro Massa della sezione C.A.N di Imperia, direttore di gara con cui entrambe le formazioni hanno ottimi precedenti. I rossoneri in due precedenti con Massa hanno raccolto due vittorie; il Torino squadra di casa, in 9 precedenti ha ottenuto 7 vittorie e due pareggi. Si tratta pertanto di una designazione che lascia ben sperare, poi come sempre il giudice supremo sarà il verdetto del campo.

[Soffientini/Varano – Fonte: www.ilveromilanista.it]