Milan-Empoli 1-2: tabellino e cronaca della partita

557

Risultato di importante valenza per entrambe le squadre. L’Empoli porta a casa tre punti importantissimi in ottica salvezza, considerata anche la vittoria in trasferta del Crotone, che pertanto rimane a -5. Brutta batota per i padroni di casa che vedono allontanarsi la speranza di conquistare un posto in Europa nella prossima stagione.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: MILAN-EMPOLI 1-2  (primo tempo 0-1)

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Paletta, De Sciglio (st 26′ Ocampos); Pasalic, Sosa, Mati Fernandez (st 18′ Bacca); Suso (st 42′ Honda), Lapadula, Deulofeu. A disposizione: Storari, Gomez, Romagnoli, Vangioni, Kucka, Locatelli, Montolivo, Poli, Cutrone. Allenatore: Montella.

EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini (st 20′ Zambelli), Bellusci, Barba, Pasqual; Mauri (st 12′ Tello), Diousse, Croce; El Kaddouri; Mchedlidze (st 8′ Maccarone), Thiam. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Veseli, Costa, Zajc, Pucciarelli, Marilungo. Allenatore: Martusciello.

Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina

Assistenti: Dobosz-Marrazzo

Quarto Uomo: Longo

Addizionali: Guida-Pasqua

Reti:pt 41′ Mchedlidze (E), st 22′ Thiam (E), 27′ Lapadula (M)

Ammonizioni:Sosa (M), De Sciglio (M), Thiam (E), Tello (E), Lapadula (M), El Kaddouri (E), Bellusci (E)

Espulsioni: –

Recupero: 2′ nel primo tempo+7′ nel secondo tempo

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano


Milan-EmpoliMILANO – La gara di andata finì 1-4 per i rossoneri, grazie alla doppietta di Lapadula, al gol di Suso e all’autogol di Costa. Per i toscani andò a segno Maccarone. É una sfida tra due squadre che nel turno pasquale hanno ottenuto risultati importanti quando ormai la partita sembrava finita. La squadra di Montella, infatti, proviene dal pareggio nel derby maturato negli ultimi dieci minuti di gioco, che le ha permesso di rimanere in corsa per l’Europa. Attualmente in classifica occupa il sesto posto con 56 punti.

Quella di Martusciello é, invece, reduce dalla bella vittoria in trasferta sul campo della Fiorentina ottenuta nei minuti di recupero. Un 1-2 che le ha consentito di portare nuovamente a cinque le lunghezze che la separano da un Crotone intenzionato a tutti i costi a rimanere nella massima categoria. Quando mancano sei giornate al termine é quart’ultima a quota 26 contro i 2 dei pitagorici.

Sono soltanto 11 i precedenti in Serie A fra le due compagini giocati a San Siro. Il bilancio é nettamente favorevole alla squadra di casa che ha vinto in 8 occasioni, contro l’unico pareggio e i 2 soli successi riportati dagli ospiti.

Milan-Empoli 1-2: il tabellino e la cronaca live della partita

Qui Milan

Montella ritrova Pasalic, che ha scontato il turno di squalifica. E recupera Montolivo che, dopo mesi di assenza dovunti all’intervento al legamento crociato, torna in panchina. Dovrà fare a meno, come ormai da tempo, degli infortunati Bonaventura, Abate e Bertolacci. Probabile il 4-3-3. Davanti a Donnarumma in porta il quartetto difensivo dovrebbe essere formato dalla coppia centrale Zapata-Romagnoli e sulle fasce da De Sciglio e Calabria, con possibile inderimento di Vangioni al posto di quest’ultimo. In mezzo al campo dovrebbero esserci Pasalic, Sosa e Mati Fernanadez. Kucka dovrebbe invece partire dalla panchina. Tridente offensivo composto da Suso, Bacca (al momento in vantaggio su Lapadula)  e Deulofeu.

Qui Empoli

Martusciello non potrà contare sullo squalificato Krunic e sull’infortunato Cosic. E dovrà valutare le condizioni di Pucciarelli che lamenta un trauma alla caviglia. Probabile il 4-3-1-2, con Skorupski in porta, protetto da una difesa composta dalla coppia centrale Bellusci-Barba e da Veseli (in ballottaggio con Laurini, ma al momento in vantaggio) e Pasqual sulle fasce. Dioussè in cabina di regia con Mauri (preferitoTello e Buchel) ad agire sulla sua destra e Croce a sinistra. El Khaddouri dietro la coppia di attacco formata da Mchedlidze e Thiam. Quest’ultimo in ballottaggio con Marilungo.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria; Zapata; Romagnoli; De Sciglio, Pasalic; Sosa; Fernandez; Suso; Bacca; Deulofeu A disposizione: Storari; Plizzarri; Vangioni; Gomez; Antonelli; Montolivo; Locatelli; Poli; Honda; Kucka; Ocampos; Honda; Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli , Bellusci, Barba, Pasqual; J. Mauri, Diousse, Croce; El Kaddouri; Thiam; Mchedlidze. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi; Dimarco; Laurni; Costa;  Zambelli; Zajc; Tello; Buchel; Marilungo; Pucciarelli; Maccarone Allenatore: Giovanni Martusciello

Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina

Assistenti: Dobosz-Marrazzo

Quarto Uomo: Longo

Addizionali: Guida-Pasqua

Stadio: Giuseppe Meazza di Milano