Serie A, Milan – Fiorentina: le formazioni ufficiali

87

Milan Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Fiorentina del 28 novembre 2020: incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie A, calcio d’inizio alle 15

MILANO – Pomeriggio molto importante per Milan e Fiorentina che alla ore 15 si affronteranno nella gara valida per la 9° giornata di campionato. Ci avvicineremo all’incontro a partire dalle formazioni ufficiali che saranno disponibili dalle ore 14. La squadra di Pioli ha la chance di allungare in classifica su Sassuolo e Juventus con i cugini nerazzurri ora a -2 è chiamata a centrare il bottino pieno per conservare intatte le distanze. I viola attraversano un brutto momento e si aspettano i primi effetti del cambio di panchina dopo lo scivolone casalingo con il Benevento.

Nel 4-2-3-1 ci potrebbe essere dal primo minuto Tonali preferito a Bennacer mentre in avanti vista l’assenza di Ibrahimovic spazio a Rebic che sarà supportato da Saelemaekers, Calhanoglu e Brahim Diaz; nessuna novità prevista nella linea a 4 difensiva con Kjaer che ha recuperato. Proprio sul centrale difensivo una curiosità: ha esordito nella maggiore categoria italiana il 26 ottobre 2008 proprio contri i viola, quando vestiva però la casacca del Palermo.

Buone notizie per Prandelli che recupera Ribery che dovrebbe essere regolarmente in campo mentre per Bonaventura dovrebbe prospettarsi la panchina. Difesa a 4 con Milenkovic, German Pezzella, Igor e Biraghi mentre a centrocampo spazio a Callejon mentre in avanti resta da sciogliere il dubbio se sarà confermata la presenza di Vlahovic o quella dell’ex Cutrone.

CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Milan – Fiorentina

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.  A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Krunić, Bennacer, Castillejo, Hauge, Colombo, D. Maldini. Allenatore: Pioli (in panchina Bonera).

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Martínez Quarta, Igor, Lirola, Barreca, Duncan, Bonaventura, Eysseric, Valero, Kouamé, Cutrone. Allenatore: Prandelli