
Diretta Milan Futuro-Caldiero Terme di Domenica 19 Ottobre 2025: Mauri sblocca il punteggio a cavallo della mezz’ora della ripresa, raddoppio nel recupero su autorete di Magrassi
SOLBIATE ARNO – Al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, Milan Futuro incassa la seconda sconfitta consecutiva nel girone B di Serie D, cedendo 0-2 al Caldiero Terme. Dopo il ko contro la Virtus CiseranoBergamo, la squadra di Massimo Oddo non riesce a rialzarsi, mostrando limiti di incisività e lucidità nella ripresa. I veneti, più ordinati e cinici, portano a casa tre punti pesanti grazie a un gol di Mauri e a un’autorete nel finale.
Cronaca della partita
Il primo tempo si è rivelato equilibrato e privo di grandi emozioni, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. Milan Futuro ha provato a costruire gioco, ma ha faticato a trovare spazi tra le maglie compatte del Caldiero Terme. Da segnalare un episodio controverso: un presunto fallo da rigore su Perina sullo 0-0, non sanzionato dall’arbitro.
Nella ripresa, il match si è sbloccato al 29′ st con il gol di Mauri, bravo a infilarsi tra i difensori rossoneri e battere Torriani. Il Milan Futuro ha cercato una reazione, ma ha mostrato poca incisività e ha lasciato spazio agli avversari. Al 47′ st, l’autogol di Magrassi ha chiuso definitivamente i giochi, sancendo il 2-0 finale.
Tabellino
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Cappelletti, Minotti, Duțu (dal 36′ st Perrucci), Borsani; Geroli (dal 9′ st Ibrahimović), Hodzic, Branca (dal 36′ st Eletu); Perina (dal 20′ st Vladimirov), Domniței (dal 36′ st Magrassi), Sia. A disposizione: Bouyer; Karaca; Mancioppi, Viana Seedorf; Lupo. Allenatore: Oddo.
CALDIERO TERME (3-5-2): Zouaghi; Gecchele, Pelagatti, Gentile; Caneva, Viviani (dal 35′ st Furini), Petdji Tsila, Locati (dal 35′ st Parisi), Cavallotti (dal 23′ st Zazzi); Goglino (dal 18′ st Mauri), Zerbato (dal 18′ st Orfeini). A disposizione: Malusà; Amoh, Borgna; Liberati. Allenatore: Soave.
Reti: al 29′ st Mauri (CT), al 47′ st aut. Magrassi (CT).
Ammonizioni: Perina (MF), Viviani (CT), Caneva (CT), Hodzic (MF), Orfeini (CT), Ibrahimović (MF).
Le formazioni ufficiali di Milan Futuro-Caldiero
MILAN FUTURO: Torriani; Cappelletti, Dutu, Minotti, Borsani; Hodzic, Geroli, Branca; Sia, Perina, Domnitei. A disposizione: Bouyer, Vladimirov, Perrucci, Karaca, Mancioppi, Eletu, Lupo, Magrassi, Ibrahimovic. Allenatore: Massimo Oddo.
CALDIERO TERME: Zpuaghi; Viviani, Tsila, Zerbato, Cavallotti, Goglino, Locati, Gecchele, Gentile, Caneva, Pelagatti. Allenatore: Cristian Soave
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Alessio Vincenzi di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Pennisi di Catania e Gianluca D’Aniello di Molfetta.
La presentazione del match
Domenica 19 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, andrà in scena Milan Futuro-Caldiero Terme, match valido per l’ottavo turno del campionato di Serie D, Girone B. I giovani rossoneri tornano in campo dopo aver rinviato la scorsa giornata per via delle convocazioni nelle varie nazionali.
Dopo la sosta forzata per gli impegni delle Nazionali, il Milan Futuro è pronto a tornare in campo e a riprendere il proprio cammino in Serie D. La squadra di Massimo Oddo, reduce dalla prima sconfitta stagionale subita contro la Virtus Ciserano Bergamo, ospiterà domenica al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno il Caldiero Terme, formazione che condivide con i rossoneri il recente passato in Serie C. Con 11 punti conquistati nelle prime sette giornate, i giovani del Milan hanno mostrato solidità e una buona organizzazione di gioco, ma ora cercano una prova di maturità per ritrovare slancio e continuità. Contro un Caldiero in difficoltà di risultati ma desideroso di riscatto, sarà fondamentale approcciare la gara con intensità e concentrazione per tornare a centrare i tre punti e consolidare la posizione nelle zone alte della classifica.
Il Caldiero Terme si prepara a una trasferta impegnativa sul campo del Milan Futuro, con l’obiettivo di invertire la rotta e conquistare la seconda vittoria stagionale. La squadra di Soave, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro lo Scanzorosciate, è chiamata a una prova di carattere per risalire una classifica che la vede attualmente in piena zona playout. Nella settimana di avvicinamento al match, il gruppo ha lavorato con intensità e compattezza, disputando anche un test in famiglia contro la Juniores per mantenere ritmo e concentrazione. Nel frattempo, la società ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore classe 2007 Connor Malliaras, segnale della volontà di continuare a investire sui giovani nel proprio progetto tecnico. Contro il Milan Futuro serviranno attenzione, compattezza e determinazione per tornare a fare punti e dare una scossa alla stagione.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si schiera con un propositivo 4-3-3, modulo che esalta il dinamismo e la qualità tecnica dei giovani rossoneri. Tra i pali ci sarà Torriani, con la linea difensiva composta da Cappelletti, Karaca, Dutu e Minotti, chiamata a mantenere compattezza e ordine. In mezzo al campo spazio a Hodzic, Geroli e Branca, trio che combina fisicità, visione di gioco e inserimenti offensivi. Nel tridente d’attacco agiscono Domnitei e Sia sugli esterni, pronti a creare superiorità numerica e servire il centravanti Magrassi, riferimento avanzato della manovra offensiva milanista..
COME ARRIVA IL CALDIERO TERME – Il Caldiero Terme di Soave si affida al 3-4-1-2, modulo che privilegia equilibrio e verticalità. In porta ci sarà Zouaghi, protetto dal trio difensivo composto da Gecchele, Petdji e Gentile, chiamati a garantire solidità e copertura. Sulle corsie laterali agiranno Caneva e Borgna, incaricati di dare ampiezza e supportare entrambe le fasi di gioco. In mezzo al campo la regia sarà affidata a Zazzi, affiancato dall’intensità di Furini, mentre sulla trequarti Goglino avrà il compito di collegare centrocampo e attacco. In avanti, spazio alla coppia offensiva formata da Zerbato e Mauri, pronti a guidare la manovra e cercare la via del gol.
Le probabili formazioni
MILAN FUTURO (4-3-3):Torriani, Cappelletti, Karaca, Hodzic, Minotti, Dutu, Domnitei, Geroli, Magrassi, Branca, Sia. Allenatore: Oddo.
CALDIERO TERME (3-4-1-2): Zouaghi; Gecchele, Petdji, Gentile; Caneva, Furini, Zazzi, Borgna; Goglino; Zerbato, Mauri. Allenatore: Soave.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Milan Futuro-Caldiero Terme, valida per la giornata 8 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.