Nocerina-Montespaccato 1-1: pari amaro al San Francesco per i molossi

65 0

Nocerina Montespaccato cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Nocerina-Montespaccato di Domenica 19 ottobre 2025: avanti dopo dieci minuti con Konate vengono raggiunti nel recupero da Coratella

NOCERA INFERIORE – Un pareggio che sa di sconfitta per la Nocerina, che al “San Francesco” non va oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Montespaccato. Il gol di Konatè illude i molossi, ma nel recupero Coratella firma il pari che scatena la rabbia dei tifosi. La squadra di mister Fabiano, ancora in cerca di identità, spreca l’occasione di rilanciarsi in classifica e finisce nel mirino della contestazione.

Cronaca della partita

La Nocerina parte con un undici rinnovato: Deli debutta a centrocampo, mentre in attacco tornano titolari Felleca e Kernezo a supporto di Diop. Prima del fischio d’inizio, la Curva Sud espone uno striscione eloquente: “Chi indossa questa maglia la deve sudare”.

I rossoneri partono forte e sfiorano il vantaggio con Felleca e Diop, fermati da un super Tassi. Al 10′ Konatè trova il gol con un rasoterra preciso dai 16 metri. Aliperta ci prova poco dopo, ma il portiere ospite si conferma decisivo. Il Montespaccato si fa vedere al 25′ con Coratella, che sfiora il pari di testa. La Nocerina controlla ma non chiude il match.

Dopo l’intervallo, Ruggiero impensierisce Wodzicki. All’8′ occasione clamorosa per i padroni di casa: Kernezo di testa chiama Tassi alla parata, Morrone spreca il tap-in. Al 15′ Morales rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Simeri sfiora il raddoppio al 32′, ma nel primo dei sei minuti di recupero arriva la beffa: Coratella insacca di testa il gol dell’1-1.

Tabellino

NOCERINA: Wodzicki; Lupi, Tazza, Morales, De Crescenzo; Aliperta (K), Konate (dal 18′ st Guifo Jr.), Deli (dal 1′ st Morrone dal 47′ st Opoola); Kernezo, Diop (dal 13′ st Simeri), Felleca (dal 1′ st Giannone). A disposizione: Sorrentino, Russo, Maggiore, Guifo Jr., Morrone, Bezzon, Giannone, Opoola, Simeri. Allenatore: Francesco Fabiano.

MONTESPACCATO: Tassi (K), Moretti (dal 36′ st Celentano), Lilli (dal 25′ st Vitelli), Putti, Coratella, Laurenzi, De Marchis, Ruggiero (dal 22′ st Touray), Rotondo, Madeddu (dal 25′ st Cantoni), Vitolo. A disposizione: Guerrieri, Iannone, Vitelli, Tinti, Milone, Celentano, Lauri, Touray, Cantoni. Allenatore: Andrea Bussone.

Reti: al 10′ pt Konate A. (Nocerina) al 45′ st Coratella (Montespaccato) .

Ammonizioni: Konate, Vitolo, Ruggiero, Lilli

Espulsioni: Morales

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Michele Piccolo della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Domenico Zappino della sezione di Vibo Valentia e Francesco Otranto della sezione di Rossano. La terna arbitrale, forte di esperienza e competenza nel panorama nazionale, sarà chiamata a condurre l’incontro con equilibrio, concentrazione e autorevolezza, garantendo uniformità di giudizio e rispetto rigoroso del regolamento. Sarà fondamentale mantenere calma e lucidità nei momenti più delicati della sfida, assicurando una direzione di gara coerente e trasparente. L’obiettivo sarà favorire uno svolgimento corretto e leale del match, promuovendo i valori di sportività e fair play tra le due squadre in campo.

La presentazione del match

Domenica 19 ottobre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio San Francesco D’Assisi, andrà in scena Nocerina-Montespaccato, match valido per l’ottava giornata del Gruppo G del campionato di Serie D.

La Nocerina si presenta alla sfida contro il Montespaccato in un momento positivo, forte del fattore campo e di una difesa che ha concesso relativamente pochi gol nelle ultime partite. La formazione campana ha mostrato efficacia offensiva e compattezza tattica, puntando su pressione alta e organizzazione nelle azioni d’attacco. Con una media di circa 2,83 gol segnati a partita e una difesa che subisce mediamente 1,67 reti, la squadra punta a controllare il gioco e ottenere un risultato positivo davanti ai propri tifosi.

Il Montespaccato, invece, arriva al match con difficoltà evidenti, reduce da una serie di risultati altalenanti e con qualche fragilità difensiva. La squadra romana deve affrontare la trasferta con ordine tattico, concentrazione e determinazione per provare a muovere la classifica e invertire la tendenza negativa.

Secondo le analisi degli esperti, la Nocerina parte con un netto vantaggio grazie al fattore campo e alla maggiore esperienza. La vittoria della Nocerina è stimata intorno al 68%, mentre per il Montespaccato la quota si aggira sul 10%. Il pareggio è valutato al 22%, segno di un confronto che, pur sbilanciato, può essere deciso da episodi. Tra gli esiti più probabili figurano una vittoria di misura per la Nocerina oppure un pareggio 1-1.

COME ARRIVA LA NOCERINA – Sannino dovrebbe confermare il 4-3-3, con Sorrentino tra i pali e una linea difensiva composta da Fraraccio, Zanotel, Lupi e Aliperta, chiamati a garantire solidità e attenzione nelle coperture. In mezzo al campo agiranno Pellegrino, Konaté e Coppola, con il compito di dare equilibrio, ritmo e supporto alla costruzione del gioco. In attacco, il tridente formato da Giannone, Felleca e Bezzon sarà incaricato di creare superiorità numerica, scambi rapidi e occasioni da gol. La Nocerina punterà su organizzazione tattica, intensità e concretezza per ottenere continuità di risultati e sfruttare al meglio il fattore campo.

COME ARRIVA IL MONTESPACCATO – Incocciati dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-3, con Tassi tra i pali e un reparto difensivo formato da Franco, Iannone, Milone e Cervoni, incaricati di garantire copertura e attenzione nelle chiusure. In mezzo al campo agiranno Lilli, Milone e Cervoni, con il compito di gestire i ritmi della manovra e di dare equilibrio tra fase offensiva e difensiva. In attacco, Franco, Iannone e Milone guideranno il reparto offensivo, combinando velocità, tecnica e capacità di finalizzazione. Il Montespaccato cercherà di imporre il proprio gioco con compattezza, pressing e transizioni rapide per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

NOCERINA (4-3-3): Sorrentino; Fraraccio, Zanotel, Lupi, Aliperta; Pellegrino, Konaté, Coppola; Giannone, Felleca, Bezzon. Allenatore: Sannino

MONTESPACCATO (4-3-3): Tassi; Franco, Iannone, Milone, Cervoni; Lilli, Milone, Cervoni; Franco, Iannone, Milone. Allenatore: Incocciati

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Nocerina eMontespaccato in diretta streaming sui siti Forzanocerina.it & Nocerinalive.it, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.