Milan, parla Gattuso: “Higuain può farci fare il salto di qualità”

332

Milan, parla Gattuso: "Higuain può farci fare il salto di qualità"

Le parole dell’allenatore della compagine rossonera, in conferenza stampa, in vista del match contro il Barcellona.

SANTA CLARA – Nella notte tra sabato e domenica il Milan giocherà contro il Barcellona, incontro valido per l’International Champions Cup. Gattuso, in conferenza stampa, presenta così l’incontro: “Sono molto affascinato dalla loro mentalità. Vedere ragazzi così giovani che propongono subito il loro metodo di gioco è bellissimo. Si capisce perché non si può copiare. Non puoi fare copia e incolla. C’è un lavoro dietro. Cambiano gli interpreti, ma la tipologia di gioco rimane uguale ed è bellissimo vedere ragazzi giovani dal ’97 al 2000 che giocano in quel modo. Mi aspetto una partita molto difficile e che la linea di difesa avrà tanto da lavorare. Sarà un test impegnativo e voglio vedere la squadra che non ha paura di giocare. Sarà difficile uscire dalla loro pressione. Voglio vedere grande personalità quando giocheremo la palla”.

L’allenatore rossonero si aspetta miglioramenti sul piano della manovra: “Abbiamo fatto due ottime partite qui e la condizione mi sembra buona, ma non dobbiamo accontentarci della prestazione. L’ho toccato con mano l’anno scorso. Preferisco giocare meno pulito e arrivare al risultato. Col Tottenham abbiamo avuto 5-6 occasioni limpide e poi abbiamo perso la gara. L’esperienza si fa con le legnate sui denti. Speriamo che ci siano servite. Il rammarico anche delle ultime due amichevoli è che non siamo riusciti a dare la botta finale per vincere le partite. È un aspetto che dobbiamo migliorare sicuramente”.

Infine, ma non per importanza, una battuta sugli arrivi di Higuain e Caldara: “Sono sicuro che ci daranno una mano per fare una stagione importante. L’ho toccato con mano il fascino del Milan. Quando parli ai giocatori, nessuno ti dice che non vuole venire. È un club con grande storia e organizzazione. Siamo passati in mezzo a 4-5 anni dove non si è trovata continuità, però penso che con questa squadra e questi ragazzi giovani e con giocatori come Higuain e Caldara, possono fare bene. Questa è una squadra che ha voglia di lavorare e che non molla una virgola”.