MILANO -Finisce 1-1 a san Siro tra Milan e Genoa dopo un finale dove é successo di tutto. Il Genoa chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie al gol di Colombo, bravo ad anticipare Gabbia sul cross di Malinovskyi. Il Milan crea diverse occasioni (con Gabbia, Pulisic, Leao e una grande chance per Fofana) ma Leali e qualche imprecisione sotto porta tengono avanti i rossoblù. Il Genoa, pur soffrendo, è cinico alla prima opportunità e difende con ordine. Nella ripresa il Milan rientra con un altro ritmo: Pulisic sfiora subito il pari, poi al 47’ Leao firma l’1-1 di testa su corner di Bartesaghi. Al 50’ il Genoa ha l’occasione per tornare avanti con un rigore assegnato per fallo su Ellertsson, ma Stanciu calcia altissimo sprecando tutto.
Indice:
Alla vigilia della sfida, Massimiliano Allegri ha sottolineato le insidie rappresentate dal Genoa, ricordando come i rossoblù abbiano sempre trovato il gol nelle ultime dieci partite e possano contare su giocatori di grande qualità tecnica, ottimi tiratori e su un Colombo in grande crescita. L’allenatore rossonero ha ribadito la necessità di affrontare l’avversario con massimo rispetto, puntando però con decisione ai tre punti.
Allegri ha poi analizzato la situazione di classifica, spiegando che i risultati dell’ultimo turno hanno alzato l’asticella: la quota Champions, secondo lui, si è spostata intorno ai 70 punti, mentre quella Scudetto si aggira sugli 86-88. L’obiettivo dichiarato resta quello di rientrare stabilmente nelle prime quattro posizioni. Per riuscirci, ha concluso, serviranno equilibrio, piedi per terra e un approccio sempre serio a ogni partita.
Alla vigilia della partita, Daniele De Rossi ha sottolineato quanto la sfida sia particolarmente delicata, ricordando che il Milan è una squadra di grande valore e pienamente in corsa per lo Scudetto. L’allenatore del Genoa ha spiegato che il suo gruppo scenderà in campo con l’obiettivo di ottenere punti, consapevole che per riuscirci servirà una prestazione impeccabile sotto ogni aspetto.
De Rossi ha insistito sull’importanza della cura dei dettagli e sull’aumento dell’attenzione in ogni situazione concreta di gioco. Ha inoltre evidenziato come sarà fondamentale occupare meglio le due aree rispetto a quanto fatto in alcune recenti uscite, considerandolo un elemento decisivo per competere contro un avversario del livello del Milan.
A dirigere la gara sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Bindoni di Venezia e Moro di Schio e al Quarto Ufficiale Turrini. Al VAR ci sarà Di Paolo di Avezzano mentre l’AVAR sarà Paterna di Teramo.
Il Milan arriva alla sfida contro il Genoa con il morale in risalita. Dopo la pesante battuta d’arresto nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, la squadra di Massimiliano Allegri ha reagito con due vittorie convincenti: il 3-0 rifilato al Verona e l’1-0 ottenuto contro il Cagliari. Risultati che confermano l’ottimo percorso dei rossoneri in campionato, iniziato dopo il ko della prima giornata contro la Cremonese Il Milan oggi é secondo in classifica con 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi, una sconfitta, 28 gol segnati e 13 subiti.
Dall’altra parte, il Genoa arriva a San Siro con una classifica complicata. Il pareggio per 1-1 contro il Pisa non ha dato la scossa sperata: la squadra resta appena tre punti sopra la zona retrocessione. Il buon avvio dell’era Daniele De Rossi sembra ormai un ricordo. I rossoblù sono diciassettesimi con 15 punti (3 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte, 18 gol fatti e 28 subiti).
COME ARRIVA IL MILAN – Il Milan si presenta alla sfida con un 3-5-2. Tra i pali c’è Maignan, protetto dal terzetto difensivo composto da De Winter, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo spazio a Loftus-Cheek, Fofana, Modric e Rabiot, con Bartesaghi a presidiare la fascia. In attacco, il tandem formato da Leao e Pulisic. L’unico indisponibile è Gimenez.
COME ARRIVA IL GENOA – Il Genoa di De Rossi risponde con lo stesso modulo, il 3-5-2. In porta c’è Leali, con Marcandalli, Ostigard e Vasquez a comporre la linea difensiva. Sulle fasce agiscono Norton-Cuffy e Martin, mentre in mezzo al campo trovano spazio Frendrup, Malinovskyi ed Ellertsson. Davanti, la coppia Vitinha–Colombo. Indisponibili Cornet, Gronbaek, Messias e Siegrist
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Loftus-Cheek, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Allegri.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: De Rossi
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy