Milan, il colpo è sempre più concreto. Carletto permettendo…

227

Le parole di Silvio Berlusconi, al di là dell’ovvio scopo di celebrare un quarto di secolo comunque strepitoso a livello sportivo nel suo mandato alla guida del Milan, avranno un effetto particolare sulle cronache calcistiche dei prossimi mesi: quello di influenzare e monopolizzare le cronache di calciomercato.

La clamorosa apertura del patron rossonero ad un ritorno al Milan di Ricardo Kakà, ha infatti rilanciato una ridda di voci mai sopite del tutto, che unite al pessimo rendimento del brasiliano a Madrid, lasciano presupporre che le possibilità di un suo ritorno alla base siano molto più che ipotetiche. Una parziale conferma arriva anche dall’Inghilterra, dove il Daily Mirror inquadra proprio i rossoneri come la destinazione più probabile del paulista, per il completamento di una trattativa di puro cuore.

Solo il Chelsea di Abramovich sembra avere le chances giuste per infastidire e magari impedire il ricongiungimento tra le parti, soprattutto in virtù delle forti pressioni di Carlo Ancelotti, sempre prodigo di elogi per il giocatore chiave del suo periodo milanista. La cifra giusta potrebbe essere addirittura vicina a 30 milioni di euro, l’esatta metà di quanto speso dal Real Madrid per accaparrarselo solo due estati fa.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]