Milan-Juventus: prosegue la sfida … Tevez

226

logo-milanJuve-Milan, che la sfida abbia inizio! Le due acerrime rivali, che da agosto torneranno a sfidarsi sui campi della penisola per il titolo di Campione d’Italia, sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato. Le prime flebili stoccate sono storia dei giorni scorsi, da oggi però si fa sul serio. Si combatte su due fronti, quello inglese (obiettivo Tevez) e quello italiano, con le truppe bianco-rosso-nere schierate attorno alle mura di Bologna (obiettivo Diamanti). Sul primo l’armata di Giuseppe Marotta è tornata in vantaggio sull’esercito di Adriano Galliani: la Juventus incontrerà il City per presentare la propria offerta (12 milioni di euro cash) per il cartellino di Carlitos; il Milan, invece, prima di bussare alla porta dei Citizens deve ufficializzare la cessione di Robinho al Santos e, se vuole rilanciare una cifra superiore, anche quella di Boateng (il ghanese, in verità, non ha ancora ricevuto proposte concrete da altri club). Non solo.

A Torino sono pronti a firmare per l’Apache un contratto triennale da 5.5 milioni di euro a stagione, per un totale di 16.5 milioni solo di ingaggio, ammontare che supera i limiti imposti dal rigiro salary cap di Via Turati (4 milioni netti all’anno). Galliani però ha dalla sua la volontà dell’argentino: Tevez vuole indossare la maglia del Milan e pur di coronare il sogno sarebbe disposto a dimezzarsi l’attuale stipendio percepito in Premier, 8.5 milioni.

Sul fronte bolognese invece i due club studiano le mosse per aggiudicarsi il cartellino del trequartista Alessandro Diamanti. La battaglia in queste ore sta vivendo una fase di stand-by. Il Bologna spera che il giocatore, in Brasile con la nazionale azzurra di Prandelli, possa rendersi protagonista nella Confederations Cup con un segno indelebile che faccia lievitare il valore del suo cartellino. Anche per questo i rossoblù non hanno fretta di sedersi al tavolo delle trattative.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]