Milan, la coppia funziona. La squadra meno

229

Chi diceva che Ibra e Pato non sono compatibili si è dovuto ricredere dopo 29 minuti della sfida tra Genoa e Milan. Lo svedese, tiene palla, attira a sé due avversari, trova il pertugio giusto tra le gambe dei difensori genoani e serve un pallone facile facile che il brasiliano deve solo depositare alle spalle di Eduardo.

Quando gioca segna, Pato conferma questa sua dipendenza da gol e sembra non volerne uscire. Ibra invece dal canto suo è decisivo ogni volta che indossa gli scarpini. Se non segna offre ai compagni assist al bacio, tanto da aver intasato la casella gol e assist della sua personale stagione. Si contano 13 gol in campionato e ben 10 assist-gol, con la costante di essere sempre decisivo. Il 50% delle assistenze sono state fornite a Pato, che dal canto suo non ha mai ricambiato con un passaggio vincente.

La coppia funziona e osservando quest’ultima statistica si capisce perché spesso il numero 11 rossonero rimproveri il compagno di reparto. Il brasiliano seppur freddissimo negli ultimi 16 metri, non ha confezionato in tutta la stagione un passaggio vincente, rimarcando l’egoismo che contraddistingue i bomber di razza.

[Francesco Specchia – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]