Formazioni ufficiali Milan – Liverpool: ecco chi scende in campo

44

Milan Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Liverpool del 9 dicembre 2021, incontro valido per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022

MILANO – Dalle ore 21 in campo Milan – Liverpool per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022. Gara importantissima perché, per qualificarsi agli ottavi di finale, la squadra rossonera é obbligata a battere il Liverpool ma deve anche sperare in un pareggio tra Porto e Atletico Madrid per ottenere il secondo posto. Dalle 19.45 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Pioli dovrà rinunciare al capitano Simon Kjaer, operato nei giorni scorsi ai legamenti del ginocchio sinistro. Il Milan dovrebbe scendere in campo col tradizionale modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e difesa composta dalla coppia centrale Tomori- Romagnoli e ai lati da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Kessié e Tonali. Sulla trequarti Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao, di supporto all’unica punta Ibrahimovic. Per il Liverpool di Klopp probabile modulo 4-3-3 con Alisson tra i pali e retroguardia composta dalla coppia centrale Gomez e Matip e da sulle fasce da Alexander-Arnold e Tsimikas. A centrocampo Henderson, Thiago e Keita. Tridente offensivo formato da  Minamino, Origi e Mané.

LA CRONACA DIRETTA DELLA PARTITA

Le formazioni ufficiali di Milan – Liverpool

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Krunic, Diaz, Messias; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Philips, Konatè, Tsimikas; Morton, Oxlade-Chamberlain; Minamino, Mané, Origi Salah. Allenatore: Klopp.