Formazioni di Real Madrid – Inter: D’Ambrosio nella difesa a tre

179

Real Madrid Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Real Madrid – Inter del 7 dicembre 2021, incontro valido per la sesta giornata della fase a girone di Champions League 2021/2022

MADRID – Questa sera alle ore 21 gara decisiva per la conquista del primo posto nel girone D di Champions League tra Real Madrid e Inter. I nerazzurri hanno solo un risultato disponibile per centrare l’importante obiettivo. Si gioca al Santiago Bernabeu, metà del trionfo il 22 maggio 2010 quando nella finale sconfissero il Bayern Monaco 2-0 conquistando il trofeo. Da riscattare la cocente sconfitta dell’andata quando una rete quasi allo scadere Rodrygo punì oltre modo una buona prestazione da parte della squadra di Inzaghi. Ci avvicineremo alla partita dalle ore 19.45 circa quando saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Andiamo a vedere adesso le scelte dei due tecnici. Ancelotti con il 4-3-3 e con l’assenza di Benzema che si aggiunge a quelle di Ceballos e Bale. In difesa Carvajal e Mendy terzini con coppia centrale formata da Militao e Alaba; a centrocampo Modric, Casemiro e Kroos mentre in avanti con Jovic troviamo Vinicius Jr. e Rodrygo. Inzaghi sceglie di lasciare in panchina de Vrij preferendo D’ambrosio assieme a Skriniar e Bastoni; a centrocampo gli interni Barella, Brozovic e Calhanoglu mentre sulle fasce Dumfries e Perisic. In avanti la coppia Lautaro Martinez – Dzeko. Curiosità: l’ultima sfida ufficiale al Bernabeu è datata 16 aprile 1986 in occasione della semifinale di Coppa Uefa. In quell’occasione ci fu la vittoria del Real Madrid per 5-1 dopo i tempi supplementari (all’andata 3-1 per l’Inter). Più di recente invece nell’estate 2001 ci fu il Trofeo Bernabeu dove i nerazzurri si imposero 1-0 grazie a una rete di Adriano direttamente su calcio di punizione.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Real Madrid – Inter

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Jovic, Vinicius Jr. A disposizione: Lunin, Fuidas, Nacho, Vallejo, Marcelo, Lucas Vazquez, Carnavinga, Valverde, Isco, E. Hazard, Asencio, Mariano Diaz. Allenatore: Ancelotti.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizione: Cordaz, Radu, Dimarco, de Vrij, Kolarov, Vecino, Gagliardini, Sensi, Vidal, Zanotti, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.