Milan, Montella commenta il successo con il Bordeaux

451

2-1 con una doppietta di Suso. In tecnico rossonero: “Sono molto soddisfatto”

AGEN (FRA) – Buona prova del Milan nell’amichevole giocata ieri sera sul campo di Agen in Francia contro il Bordeaux. 2-1 il punteggio finale grazie ad una doppietta di Suso nel primo tempo.

4-3-3 il modulo scelto

É Paletta a far coppia con Romagnoli al centro della difesa con Abate e Antonelli esterni. A centrocampo si rivede Poli con i titolarissimi Bertolacci e Bonaventura mentre in avanti Suso, protagonista della serata, con Menez e Niang. La prima rete del rossonero è frutto di uno spunto personale con il giocatore che dopo aver recuparato palla e saltato Pallois, lo infila con un diagonale; la seconda parte dai piedi di Bonaventura che offre un pallone per il piatto del compagno che non sbaglia, freddando sul secondo palo il portiere.

Montella soddisfatto

Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, a fine partita ha sottolineato gli aspetti positivi visti in campo:

“Sono molto soddisfatto, ho visto nei ragazzi la volontà nel cercare di mettere in pratica i principi di gioco su cui abbiamo lavorato. Abbiamo interpretato bene la partita anche dal punto di vista dell’atteggiamento. Siamo stati bravi in fase di possesso palla, questo dimostra la qualità e la totale predisposizione dei calciatori. Mi piace evidenziare il fatto che nella formazione iniziale erano presenti otto giocatori italiani. Siamo ancora all’inizio e c’è ancora molto su cui lavorare: dobbiamo migliorare la costruzione del gioco, aumentare il ritmo e la velocità”.