Formazioni di Milan – Napoli: Petagna dal primo minuto

207

Milan Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Napoli del 19 dicembre 2021, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

MILANO – Questa sera la Serie A chiude la sua 18esima giornata con il big match tra Milan e Napoli. Dalle 20.45 seguiremo in diretta l’incontro mentre dalle 19.45 saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Si tratta della 74esima edizione a San Siro con vantaggio rossonero con 32 successi, 26 pareggi e 15 vittorie del Napoli. Il più recente è datato 14 marzo 2021 con il successo per 1-0 dei partenopei. Pioli privo dei vari Rafael Leao, Rebic, Calabria e Kjaer. Linea a 4 difensiva con Tomori e Romagnoli interni, Florenzi e Ballo-Touré. Sulla mediana Tonali e Kessie mentre sulla trequarticonfermato Messias con Brahim Diaz e Krunic a supporto di Ibrahimovic. Panchina per Saelemaekers. Spalletti non avrà a disposizione Mario Rui che accusa problemi muscolari e che si aggiunge alla lunga lista di assenti da Koulibaly a Fabian Ruiz, Insigne e Osimhen. Ci sarà Malcuit nella linea a quattro con Rrahmani, Juan Jesus e Di Lorenzo. Sulla mediana Zambo Anguissa con Demme mentre a supporto di Petagnatroviamo Zielinski mentre sulle fasce Lozano ed Elmas. Curiosità: i rossoneri ha conservato la porta inviolata in 6 occasioni tra le ultime 10 gare e ha trovato il gol in tutte le 17 partite giocate (così come ha fatto l’Inter) segnando più gol di tutti assieme sempre ai nerazzurri nella prima mezz’ora di gioco. Dopo 17 giornate sia Milan che Napoli hanno realizzato ben undici marcature su palla in attiva in questa stagione, secondi solo a Inter (14) e Fiorentina (12).

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Milan – Napoli

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali, Kessie; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Florenzi, Theo Hernandez, Conti, Bennacer, Saelemaekers, Bakayoko, Castillejo, Maldini, Giroud. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna. A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Elmas, Politano, Lobotka, Ounas, Mertens. Allenatore: Spalletti.