Serie A, Milan – Napoli 0-1: tabellino, marcatori e statistiche

105

Milan Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino di Milan – Napoli, i dati statistici della partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

MILANO – Successo esterno del Napoli che passa grazie a una rete di Elmas dopo 4 minuti. Prova di maturità per la squadra di Spalletti che nonostante diverse assenze importanti da Koulibaly a Mario Rui in difesa da Ruiz a centrocampo a Insigne e Osimhen in attacco ha interpretato molto bene l’incontro concedendo molto poco all’avversario. Nel primo tempo solo un brivido corso sulla conclusione al volo dal limite di Florenzi. Nella ripresa le prova un pò tutte Pioli che ha cercato di rafforzare l’attacco inserendo un altro ariete come Giroud ma una grande prova dei centrali partenopei ha contribuito a tenere la porta inviolata. Solo un intervento importante per Ospina, reattivo su tentativo da due passi per Ibrahimovic che ha avuto una palla gol ma un controllo difettoso non gli ha consentito di poter calciare da due passi. Nel finale episodio da moviola con la rete di Kessié annullata dal VAR al 90esimo. Con questo successo la squadra di Spalletti aggancia il Milan e riprende a pieno la rincorsa scudetto. Turno favorevole all’Inter che allunga così a +4 laureandosi campione d’inverno con un turno di anticipo.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (dal 41′ st Kalulu), Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Tonali, Kessie (dal 32′ st Bennacer); Messias (dal 32′ st Castillejo), Brahim Diaz (dal 18′ st Giroud), Krunic (dal 18′ st Saelemaekers); Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Conti, Bakayoko, Maldini. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Zambo Anguissa, Demme (dall’8′ st Lobotka); Lozano (dal 32′ st Politano), Zielinski (dal 32′ st Ounas), Elmas (dal 41′ st Ghoulam); Petagna (dal 32′ st Mertens). A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli, Elmas. Allenatore: Spalletti.

Reti: al 4′ pt Elmas

Ammonizioni: Di Lorenzo, Malcuit

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Possesso palla: 49%-51%

Conclusioni: 12 (2 in porta) –  11 (2 in porta)

Angoli: 5-5

Fuorigioco: 5-0

Parate del portiere: 1-2

CRONACA DELLA PARTITA