Le partite di oggi, Lunedì 20 dicembre 2021: Liga e Serie B

124

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi lunedì 20 dicembre 2021: in evidenza Levante-Valencia e Lecce-Vicenza

Archiviata la 18esima giornata di Serie A e in attesa di un nuovo turno infrasettimanale in Italia spazio alla Serie B con il posticipo di lunedì 20 dicembre tra Lecce e Vicenza delle 20.30. Alla luce degli incontri già svolti i giallorossi possono in caso di successo raggiungere al secondo posto in classifica il Brescia e tenersi a -4 dalla capolista Pisa. Unica squadra ad aver superato il turno di Coppa Italia dovrà però riscattare il ko in terra toscana dello scorso turno. Sono ancora imbattuti in casa e conservano un’invidiabile media: quella di realizzare almeno 2 gol a tutte le squadre a esclusione di Perugia e Como. I veneti invece in trasferta hanno totalizzato solo 2 vittorie e ben 7 sconfitte. Baroni dovrà rinunciare a Coda e Tuia mentre su Di Mariano si deciderà solo in extremis. Mister Brocchi considera questa difficile trasferta come un’opportunità a fare del meglio più che nelle altre circostante e nello stesso tempo fare molta attenzione ai singoli. Sul morale ha riferito che quando buone prestazioni non sono accompagnate da punti non può essere dei migliori. L’ultimo posto in classifica con ben 4 sconfitte nelle ultime 5 gare è un fardello molto pesante ma c’è ancora tempo per alimentare speranze di rientrare in corsa salvezza, le distanze sono ancora colmabili quando siamo ormai a un passo dal giro di boa.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 20 DICEMBRE 2021

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

SERIE B

20.30

SORTEGGI QUARTI WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

13.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

IN SPAGNA DUE POSTICIPI TRA LIGA E LIGA2

In Spagna alle ore 21 si chiude la 18esima di Liga con il posticipo Levante – Valencia. Padroni di casa in fondo alla classifica con 8 punti e non ancora un successo stagionale, ospiti in ottava posizione e con la possibilità di avvicinare Atletico Madrid e Real Sociedad centrando magari il terzo successo consecutivo. Nella Liga2 invece di chiuderà la 21esima sempre alle 21 con Lugo – Almeria. La capolista fa visita alla 17esima della classe che è reduce da 4 pareggi consecutivi.

C’É IL FULHAM PER LA CHAMPIONSHIP

Da una capolista all’altra e questa volta parliamo di calcio inglese e nello specifico della Championship con il Fulham che pur non attraversando un buon momento con 4 pareggi consecutivi che da un lato ha consentito di staccare il Bournemouth ma dall’altro vede la grande ascesa del Blackburn (5 vittorie consecutive) ora a -3 rappresentare una seria minaccia. La sfida contro uno Sheffield United che si trova a metà classifica ma che viene da tre successi consecutivi diventa chiave per il proseguo della stagione.

SORTEGGIO WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE, SOGNA LA JUVE

Alle ore 13 ci sarà un importante appuntamento per la Juventus Women con il sorteggio dei quarti di finale della Women’s Champions League. Come proseguirà l’avventura delle bianconere lo scopriremo dalla diretta di Nyon con le teste di serie PSG, Barcellona (campione in carica) e Lyon che attendono per il prossimo turno mentre il Wolfsburg facendo parte dello stesso girone nella prima fase non viene inclusa tra le possibili avversarie. Ricordiamo che gli incontri sono in programma il 22/23 marzo e 30/31 marzo mentre le semifinali il 23/24 aprile e 30 aprile/1 maggio e a la finale allo Juventus Stadium di Torino con data da confermare.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 20 DICEMBRE 2021

ARABIA SAUDITA DIVISION 1
Al Draih – Al Kholood 13:10
Jeddah – Al Khaleej 16:20

BULGARIA PARVA LIGA
CSKA Sofia – Ludogorets 15:30

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA – PLAY OFFS
Dep. Cali – Tolima 00:00

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA – FINALE
Herediano – Saprissa 00:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Pharco – Al Masry 14:00
El Gounah – Enppi 16:30
Ghazl El Mahallah – National Bank Egypt 16:30
Al Ittihad – Ceramica Cleopatra 19:00
Misr Elmaqasah – El Sharkia Lel Dokhan 19:00

GRECIA SUPER LEAGUE
AEK – OFI Crete 18:30
Aris – Ionikos 18:30

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Fulham – Sheffield Utd 20:45

ITALIA SERIE B
Lecce – L.R. Vicenza 20:30

OLANDA EERSTE DIVISIE
Jong Ajax – Helmond 20:00
Jong AZ – Den Bosch 20:00
Jong Utrecht – Graafschap 20:00

ROMANIA LIGA 1
U Craiova 1948 – Mioveni 16:30
Din. Bucuresti – Farul Constanta 19:30

SPAGNA LALIGA
Levante – Valencia 21:00

SPAGNA LALIGA2
Lugo – Almeria 21:00

SUDAFRICA PREMIER LEAGUE
Orlando – Marumo Gallants 16:30