Milan – Udinese 0-1: risultato a sorpresa a San Siro!

2258

Milan Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Milan – Udinese di Sabato 4 novembre 2023 in diretta: i bianconeri vincono grazie a un rigore trasformato da Pereyra ma convincono anche in quanto a gioco; momentaccio per i rossoneri

MILANO – Sabato 4 novembre 2023, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, con calcio di inizio alle ore 20.45, andrà in scena Milan – Udinese, anticipo serale dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

rossoneri,  dopo la brutta prestazione in Champions League sul campo del PSG. non sono andati oltre il 2-2 al “Maradona” contro il Napoli. In doppio vantaggio grazie a una doppietta di Giroud, si sono fatti raggiungere nella ripresa dalle reti di Politano e Raspadori. Un risultato che ha permesso alla Juventus, vittoriosa contro il Verona, di sorpassarli in classifica. Ora sono terzi (a -3 dalla capolista Inter e a -1 dai bianconeri) con 22 punti che sono il frutto di sette vittorie, un pareggio e due sconfitte, diciotto gol fatti e undici subiti.  I friulani, in settimana, sono stati eliminati dalla Coppa Italia per opera del Cagliari. In campionato, dopo l’1-1 contro il Lecce e quello contro il Monza,  sono diciassettesimi a quota 7. Ancora in cerca dei primi tre punti, finora hanno pareggiato sette volte e perso tre, realizzando sei reti e incassandone quattordici.  Sono novantasei i precedenti tra le due compagini con il bilancio di quarantadue successi del Milan, trentasei pareggi e diciotto affermazioni dell’Udinese. Nella passata stagione, all’andata  finì 4-2 in favore della squadra di Pioli mentre al ritorno i bianconeri vinsero per 3-1.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: MILAN-UDINESE 0-1

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buona notte a tutti!

SECONDO TEMPO

52' cala il sipario a San Siro. Prima vittoria stagionale per l'Udinese, momentaccio per il Milan

50' ci prova da lontano Leao! Palla sul fondo!

47' conclusine dalla distanza di Florenzi! Silvestri si salva in corner! Sugli sviluppi del calcio d'angolo la conclusione di Giroud si spegne sul fonso!

46' Okafor davanti alla porta non riesce a calciare, fermato in extremis da Kabasele

45' sette minuti di recupero

43' deviazione in calcio d'angolo di un tiro di Leao. Corner battuto senza effetti

42' ritmi decisamente abbassati

39' triplo cambio nell'Udinese: dentro Kamara per Zemura, Ferreira per Ebosele e Lucca per Success

35' nel Milan dentro Luka Romero al posto di Musah

33' grande spunto di Leao, Silvestri esce dai pali e respinge la palla! Ci priva Florenzi di prima intensione ma la spedisce alta sopra la traversa!

31' nell'Udinese dentro Thauvin al posto di Samardzic

26' cambio nell'Udinese: dentro Lovric al posto di Payero

23' anticipo di Florenzi su Pereyra in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Samardzic gran parata di Maignan a sventare il colpo di testa di Success!

22' nel Milan dentro Loftus-Cheek al posto di Rejinders

20' intervento falloso di Success

18' la scivolata di Musah manda la palla in calcio d'angolo

17' dal dischetto Pereyra contro Maignan! GOL! VANTAGGIO USINESE! Maignan completamente spiazzato!

16' IL VAR CONFERMA IL RIGORE

15' RIGORE PER L?UDINESE a seguito di un fallo di Adli su Kabasele

14' intervento falloso di Musah

13' sugli sviluppi del corner Florenzi viene anticipato e la palla viene allontanato

10' sugli sviluppi dlela punizione il colpo di testa di Bijol manda la palla in calcio d'angolo

8' ammonito anche Kabasele per aver fermato irregolarmente Leao al limite dell'area

7' cartellino giallo pe Perez per un intervento falloso ai danni di Leao

6' cross di Zemura, non riesce a Samardzic di agganciare la palla. Poi Florenzi anticipa Kabasele in calcio d'angolo. Corner battuto senza effetti

3' resta a terra Ebosele dopo un contrasto con Leao

2' buon inserimento di Rejinders che poi, chiuso da due avversari, non riesce a tentare la conclusione

1' Kabasele davanti alla porta da solo tocca la palla con la punta del piede e la manda alta sopra la traversa!

1' si riparte!

nel Milan dentro Okafor per Jovic e Adli per Krunic

PRIMO TEMPO

46' finisce il primo tempo. Risultato ancora bloccato sullo 0-0. Qualche fischio a San Siro

45' Rejinders non riesce a entrare in area, fermato all'ultimo momento da Pereyra

45' un minuto di recupero

44' intervento falloso ai danni di Pereyra. Punizione da buona posizione battuta da Samardzic! Come qualche minuto fa Maignan si oppone!

40' Reijnders anticipato da Bijol al limite dell'area

37' occasione per Florenzi che controlla bene la palla ma si sbilancia prima di poter tirare in porta!

37' trattenuta di Bijol su Leao

36' tentativo di conclusione di Samardzic che impatta male la palla e la spedisce altissima sopra la traversa!

35' punizione da buona posizione per l'Udinese causata da una fallo di Florenzi. La batte Samardzic. Maignan respinge la palla coi pugni!

34' conclusione di Musah dal limite, si tuffa e devia Silvestri!

32' occasione in area per Leao che si accentra ma con il destro alza la mira disturbato dal marcatore

24' altro cross teso questa volta alto di Zemura a centroarea Success colpisce alto

21' su corner di Reijnders colpo di testa di Krunic sul primo palo che termina sul fondo

18' primo giallo della partita per Krunic. La punizione di Samardžić si infrange sulla barriera quindi Zemura pericoloso dal fondo ma cross basso che non trova nessun compagno

15' lunga rimessa di Ebosele, la palla arriva in area a Bjol ma il suo colpo di testa è un passaggio per Maignan

9' incredibile palla gol fallita da Pereyra! Lancio per Zemura che resiste alla marcatura di Musah e in area dal fondo riesce a scaricare per l'accorrente compagno ma da buona posizione calcia alto

7' primo angolo per il Milan, palla spizzata da Krunic sul primo palo quindi dall'altra parte é Musah che riparte dietro in impostazione

6' si alza la bandierina per il fuorigioco di Leao

4' cross rasoterra di Leao con Jovic che non arriva in area sulla sfera coperta da Bjol e preda di Silvestri

2' prima circolazione palla Udinese che prova a sfondare a destra con Ebosele ma Calabria recupera, quindi Leao prende una punizione in uscita

calcio d'avvio battuto dall'Udinese

TABELLINO

MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah (dal 35' st Romero), Krunić (dal 1' st Adli), Reijnders (dal 22' st Loftus-Cheek), Leão; Jović (dal 1' st Okafor), Giroud. A disposizione: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Simić; Pobega, Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele (dal 39' st Ferreira), Samardžić (dal 32' st Thauvin), Walace, Payero (dal 26' st Lovric), Zemura (dal 39' st Kamara); Pereyra, Success. A disposizione: Okoye, Padelli; Guessand,  Masina, Tikvić; Camara,  Quina, Zarraga; Aké,  Pafundi. Allenatore: Cioffi.

Reti: al 17' st Pereyra (rigore)

Ammonizioni: Krunic, Perez, Kabasele

Recupero: 1' nel primo tempo

Formazioni ufficiali

MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Krunić, Reijnders, Leão; Jović, Giroud. A disposizione: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Simić; Adli, Loftus-Cheek, Pobega, Romero; Okafor. Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardžić, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Success. A disposizione: Okoye, Padelli; Ferreira, Guessand, Kamara, Masina, Tikvić; Camara, Lovric, Quina, Zarraga; Aké, Lucca, Pafundi, Thauvin. Allenatore: Cioffi.

Gli allenatori alla vigilia

Pioli

Credo che l’Udinese farà una partita di attesa, con un blocco compatto dietro. Le difficoltà maggiori saranno nel trovare gli spazi giusti per sorprenderli e al tempo stesso evitare di concedere ripartenze. Dovremo essere lucidi, pazienti e compatti. Domani giocheremo con la miglior formazione possibile, vogliamo tornare a vincere, poi penseremo alla Champions League. Loftus-Cheek sta bene e sarà disponibile contro l’Udinese, mentre Pulisic, Chukwueze e Kjær dovrebbero rientrare contro il PSG. Nelle ultime due settimane abbiamo avuto più stop e le rotazioni sono state limitate, credo che presto miglioreremo questa situazione. Giocando spesso aumenta inevitabilmente il rischio di infortuni, e anche lo spettacolo ne risente”.

Cioffi

“Non si regala niente e proveremo a pungere con le armi che abbiamo. Vogliamo fare risultato sempre e ovunque”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà  Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Capaldo. Quarto uomo Monaldi. Al Var Abbattista, suo assistente Dionisi.

Presentazione del match

QUI MILAN – Indisponibili Bennacer, Caldara, Chukwueze, Sportiello, Loftus-Cheek, Jovic, Pulisic e Pellegrino; rientra Thiaw dalla squalifica. Pioli  dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Maignan in porta e con la difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Tomori e sulle fasce da Florenzi e Theo Hernandez. In mezzo al campo Musah, Krunic e Rejinders. Tridente offensivo composto da Okafor, Giroud e Leao.

QUI UDINESE – Indisponibili Ebosse, Deulofeu, Ehizibue e Brenner e Semedo.  Cioffi dovrebbe rispondere col modulo 3-5-1-1 con Silvestri  tra i pali e con una difesa a tre formata da Perez, Bijol e Kabasele. In cabina di regia Walace con Samardzic e Lovric mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ebosele e Zemura. Unica punta Lucca, supportata da Pereyra.

Le probabili formazioni di Milan – Udinese

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Okafor, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura, Lovric; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport (canale 251), Sky Sport 4K e Sky Sport Uno. In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now.