MODENA – Sabato 14 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Alberto Braglia”, il Modena ospiterà la Carrarese nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Modena arriva alla sfida forte del settimo posto in classifica. La squadra di Sottil ha raccolto dieci vittorie, sette pareggi e sette sconfitte, per un totale di 37 punti. I gialloblù hanno segnato 31 reti e ne hanno subite 19. In casa il rendimento è leggermente più altalenante: cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. L’ultima uscita ha dato però segnali importanti: il Modena ha espugnato Venezia con un convincente 2-0.
La Carrarese occupa invece la decima posizione con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. I toscani hanno realizzato 31 gol e ne hanno subiti 33. In trasferta il rendimento è più complicato: due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, con 15 reti segnate e 24 incassate. L’ultima gara ha visto la squadra di Calabro cadere 1-0 sul campo del Padova.
La direzione di gara è affidata a Mario Perri della sezione di Roma 1, con Cipressa e Bitonti come assistenti. Crezzini sarà il quarto ufficiale, mentre al VAR opererà Rutella, coadiuvato da Mariani all’AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MODENA-CARRARESE]
Portieri: Leandro Chichizola (1), Abdullah Laidani (13), Michele Pezzolato (22).
Difensori: Davide Adorni (28), Gady-Pierre Beyuku (2), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Steven Nador (19), Bryant Nieling (20), Daniel Tonoli (77).
Centrocampisti: Fabio Gerli (16), Antonio Imputato (90), Yanis Massolin (17), Simone Santoro (8), Samuel Wiafe (71), Francesco Zampano (7) Luca Zanimacchia (98).
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (10), Gregoire Defrel (92), Manuel De Luca (99), Ettore Gliozzi (9), Pedro Mendes (11).
COME ARRIVA IL MODENA – Sottil dovrebbe confermare il 3-5-2. In porta ci sarà Chichizola, protetto dal terzetto difensivo formato da Tonoli, Adorni e Nieling. Sulle fasce agiranno Zanimacchia a destra e Zampano a sinistra, mentre in mezzo al campo il tecnico gialloblù dovrebbe affidarsi alla regia di Gerli, con Santoro e Massolin a completare il reparto. In attacco spazio alla coppia Ambrosino–De Luca.
COME ARRIVA LA CARRARESE – Calabro dovrebbe rispondere con lo stesso sistema di gioco. Tra i pali ci sarà Bleve, con Illanes, Oliana e Imperiale a comporre la linea difensiva. A centrocampo Zanon e Rouhi presidieranno le corsie laterali, mentre la zona centrale sarà affidata a Zuelli, Hasa e Schiavi. In avanti, confermata la coppia Abiuso–Finotto, riferimento offensivo dei toscani.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Massolin, Zampano; Ambrosino, De Luca. Allenatore: Sottil
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Oliana, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Rouhi; Abiuso, Finotto . Allenatore: Calabro
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy