Monaco-Galatasaray 1-0: Balogun firma il successo Champions al Louis II

138 0

Monaco Galatasaray cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Monaco-Galatasaray di Martedì 9 dicembre 2025: qualificazione più vicina con i tre punti conquistati grazie alla rete di Balogun al 23′ della ripresa

MONACO – Il Monaco conquista tre punti fondamentali nella sesta giornata di Champions League battendo il Galatasaray per 1-0 allo Stade Louis II. A decidere la sfida è stato Folarin Balogun, autore del gol partita al 68’, dopo che Zakaria aveva fallito un rigore ad inizio ripresa.

Tabellino

MONACO: Hradecky L., Vanderson, Kehrer T., Salisu M., Caio Henrique, Zakaria D., Camara L., Akliouche M., Minamino T. (dal 30′ st Teze J.), Golovin A. (dal 37′ st Ouattara K.), Balogun F. (dal 41′ st Biereth M.). A disposizione: Biereth M., Coulibaly M., Idumbo S., Ilenikhena G., Kohn P., Lienard Y., Michal L., Ouattara K., Pogba P., Teze J. Allenatore: Pocognoli S..

GALATASARAY: Cakir U. (dal 23′ st Guvenc G.), Sallai R., Sanchez D., Bardakci A., Jakobs I. (dal 34′ st Icardi M.), Torreira L., Gabriel Sara, Sane L., Gundogan I. (dal 18′ st Akgun Y.), Yilmaz B. A., Osimhen V.. A disposizione: Akgun Y., Arac E., Balta C., Demir Y., Guvenc G., Icardi M., Kahraman Y., Karasu E. C., Kocak F., Kutlu B., Kutucu A., Sen B. Allenatore: Buruk O..

Reti: al 23′ st Balogun F. (Monaco) .

Ammonizioni: al 5′ st Sanchez D. (Galatasaray), al 43′ st Yilmaz B. A. (Galatasaray).

Rigori sbagliati: al 6′ st Zakaria D. (Monaco).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto olandese Danny Makkelie, coadiuvato dai connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, che opereranno come guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto dall’olandese Allard Lindhout, supportato dal collega belga al Var Bram Van Driessche e dall’ Assistente Var tedesco Benjamin Brand. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Martedì 9 novembre 2025, alle ore 21.00, allo Stade Louis II andrà in scena Monaco-Galatasaray, march valido per la sesta giornata della Prima Fase di Champions League.

Nel match tra Monaco e Galatasaray, la squadra padrone di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo, non è la posizione in classifica, ma il fattore campo: i padroni di casa, di fatto, si ritrovano al ventitreesimo posto grazie a 1 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitte, segno di un discreto cammino. Il Galatasaray, invece, è al quattordicesimo posto grazie a un buon rendimento, che li vede aver ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte. Questa differenza nelle prestazioni dovrebbe essere alterata dal fattore campo, destinato molto probabilmente ad essere influente sul divario tra le due squadre.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Monaco ha un record di 6 gol segnati e 8 subiti, con una differenza reti di -2. Allo stesso tempo, il Galatasaray, con 8 gol segnati e 7 subiti, ha una differenza in gol di 1. L’analisi complessiva non conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida equilibrata, che il fattore campo, almeno sulla carta, potrebbe stravolgere conferendo alla squadra francese maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.15 per la vittoria del Monaco il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.80, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio ed è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Galatasaray è di 3.10, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL MONACO – I padroni di casa guidati da Pocognoli, si schiereranno il 4-2-3-1: tra i pali c’è Hradecky; la linea difensiva è composta da Vanderson, Teze, Salisu, Caio Henrique, chiamati a garantire solidità e garantire copertura. Davanti alla difesa operano Kehrer, Camara, incaricati di dare equilibrio e filtro alla manovra. Sulla trequarti agisce Golovin, Minamino, Akliouche, pronti a rifinire il gioco e innescare il reparto offensivo. In avanti Bologun ha il compito di creare pericoli continui alla difesa avversaria. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra le due fasi, permettendo alla squadra di essere compatta in difesa e al tempo stesso pericolosa nelle ripartenze e nella manovra offensiva.

COME ARRIVA IL GALATASARAY – Il tecnico Buruk dovrebbe disporre la sua squadera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Cakir; la linea difensiva è composta da Davinson Sanchez, Lemina, Bardakci, Karatas, chiamati a garantire solidità e garantire copertura. Davanti alla difesa operano Torreira, Gabriel Sara, incaricati di dare equilibrio e filtro alla manovra. Sulla trequarti agisce Sané, Gundogan, Baris Yilmaz, pronti a rifinire il gioco e innescare il reparto offensivo. In avanti Osimhen ha il compito di creare pericoli continui alla difesa avversaria. Il modulo speculare è pensato per creare continui duelli individuali e provare a prevalere nell’uno contro uno, sia in fase difensiva che in fase di possesso.

Le probabili formazioni

MONACO (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Salisu, Caio Henrique; Kehrer, Camara; Golovin, Minamino, Akliouche; Balogun. Allenatore: Pocognoli.

GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Davinson Sanchez, Lemina, Bardakci, Karatas; Torreira, Gabriel Sara; Sané, Gundogan, Baris Yilmaz; Osimhen. Allenatore: Buruk.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Monaco e Galatasaray in televisione su Sky Sport (canale 258) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.