Monaco – Lione 0-1: decisivo Jeffinho nel finale

415

Monaco Lione cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monaco – Lione di Venerdì 15 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 16° giornata di Ligue 1

MONACO – Venerdì 15 dicembre 2023 , alle ore 21:00 il Monaco sfiderà il Lione per la giornata 16 del campionato Ligue 1 . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Lione ha colto il successo con il risultato di 3-1 . L’incontro si giocherà allo stadio Stade Louis II e sarà diretto dall’arbitro Buquet . I bookmakers danno per vincente il Monaco e quotando la vittoria a 1.62 mentre il pareggio è dato a 4.50 e la sconfitta a 4.50 .

Negli ultimi cinque match disputati ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha segnato 8 reti e ha subito 6 . Il successo nell’ultimo turno in casa del Rennes per 2-1 ha dato grande entusiasmo ai tifosi che vedono la vetta della classifica a soli 6 punti e un invidiabile terzo posto . Pesa nel gap con i parigini la sconfitta dello scorso 24 novembre nello scontro diretto ma siamo solo all’inizio della stagione e sognare un risultato come quello della stagione 2016/17 non appare poi così sbagliato . Il neo allenatore Adi Hutter sta facendo bene migliorando il deludente 6° posto della scorsa stagione con un rendimento al momento fatto di 9 successi 3 pareggi e altrettante sconfitte e secondo miglior attacco con 30 gol . Tra i possibili giocatori chiave Wissam Ben Yedder che contro il Lione ha segnato 11 reti in 18 scontri diretti . Diverse le assenza da Ben Sighir a Boadu, da Caio Henrique a Embolo, Golovin, Matazo e Vanderson quest’ultimo per squalifica .

Il Lione ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 6 reti e ha subito 8 . Nell’ultimo turno, vincendo 3-0 in casa contro il Tolosa ha interrotto una serie di tre ko consecutivi con Lilla, Lens e Marsiglia . I sette volte campioni di Francia si trovano in ultima posizione ma a soli tre punti dalla zona salvezza e lotteranno per prolungare la loro permanenza in Ligue 1 dal 1989/90 . Assenti gli indisponibili Lepenant e Riou .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori. Se andiamo a vedere la classifica di Ligue 1 attualmente é in testa il PSG con 36 , seguito dalla squadra del Nizza con 32 e Monaco con 30, Lilla 27, Brest 25 quindi Marsiglia e Lens 23 .

Tabellino

MONACO: Kohn P., Singo W., Zakaria D., Salisu M., Diatta K., Fofana Y., Camara M. (dal 25′ st Diop E.), Jakobs I. (dal 43′ st Ouattara K.), Minamino T., Akliouche M. (dal 33′ st Ben Yedder W.), Balogun F.. A disposizione: Majecki R., Bouabre S., Efekele M., Magassa S., Maripan G., Matsima C. Allenatore: Hutter A..

LIONE: Lopes A., O’Brien J., Lovren D., Caleta-Car D., Clinton Mata, Caqueret M., Tolisso C. (dal 26′ st Maitland-Niles A.), Tagliafico N. (dal 29′ st Henrique), Nuamah E. (dal 38′ st Jeffinho), Cherki R. (dal 26′ st Diawara M.), Lacazette A. (dal 38′ st Kadewere T.). A disposizione: Bengui J., Kumbedi S., Moreira D., Sarr M. Allenatore: Sage P..

Reti: al 40′ st Jeffinho (Lione) .

Ammonizioni: al 29′ pt Singo W. (Monaco) al 31′ pt Clinton Mata (Lione), al 45’+6 st Henrique (Lione).

Probabili formazioni di Monaco – Lione

MONACO (4-2-3-1-): Köhn; Maripan, Singo, Salisu, Jakobs; Camara, Zakaria; Magassa; Minamino, Fofana,  Golovin; Balogun.

LIONE (3-4-2-1): Lopes; Caleta-Car, Lovren, O’Brien; Tagliafico, Caqueret, Tolisso, Clinton Mata; Cherki, Nuamah; Lacazette.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Monaco – Lione , valida per la giornata 16 del campionato Ligue 1 , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 252 mentre per lo streaming su Sky Go e Now .