Mondiali 2014, Francia-Honduras 3-0: tris di Benzema

208

Mondiali Brasile 2014Missione compiuta senza difficoltà. La Francia vince all’esordio e mette ko l’Honduras con un secco 3-0. Una gara dominata dall’inizio alla fine dai galletti che nella ripresa – complice la superiorità numerica per l’espulsione di Wilson Palacios – hanno giocato sul velluto esaltando la capacità realizzativa di Karim Benzema.

IL PROTAGONISTA – Due gol e mezzo segnati da Karin Benzema che ha rubato la copertina a tutti i suoi compagni di squadra e ha confermato anche in questo esordio Mondiale che quella in corso è la migliore stagione della sua carriera. Sempre temibile sulle palle alte, si muove come un rapace in area di rigore e mette a ferro e fuoco la difesa dell’Honduras.

LA MOSSA VINCENTE – Convince il modulo adottato da Didier Deschamps. Valbuena alle spalle dei due attaccanti, infatti, dà maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva dei galletti. La squadra transalpina ha sempre messo in difficoltà la difesa honduregna quando ha accelerato. Per conferme sulla bontà del modulo, però, serviranno test più probanti.

POTEVA FARE MEGLIO… l’attacco dell’Honduras. La squadra di Luis Suarez a causa di un gap tecnico evidente non è mai riuscita a creare grattacapi dalle parti di Lloris che ha vissuto la partita da spettatore non pagante. Troppa differenza tra le forze in campo.

LEGGI: Mondiali 2014, Francia-Honduras 3-0: il tabellino

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]