Monopoli-Audace Cerignola 1-1: Grandolfo risponde a Bianchini

48 0

Monopoli Audace Cerignola cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Monopoli-Audace Cerignola di lunedì 18 novembre 2024: ospiti avanti dopo undici minuti vengono raggiunti al 18esimo della ripresa

MONOPOLI – Lunedì 18 novembre allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena MonopoliAudace Cerignola, derby pugliese valevole per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo reduce da sette risultati utili consecutivi: due vittorie e quattro pareggi, l’ultimo lo scorso weekend senza reti sul campo della Casertana. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla sconfitta di Taranto (1-0) dopo il pari con il Crotone (1-1) e i due successi con Foggia (0-1) e Picerno (2-1).

I biancoverdi, che hanno rimediato solamente un ko tra le mura amiche pur vincendo una sola partita, vanno a caccia dei tre punti per accorciare dalla capolista Benevento (-6) e prendersi il secondo posto ai danni proprio del Cerignola. L’obiettivo degli ofantini, invece, che vantano il terzo miglior rendimento esterno del campionato con 11 punti conquistati (meglio solo Avellino e Monopoli), sarà ritrovare subito la via dei tre punti per restare a contatto dalla vetta (distante cinque lunghezze) e difendere la seconda piazza. I derby della passata stagione sorridono al Monopoli: un pareggio casalingo (2-2) e una vittoria a Cerignola (1-3). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Paolo Tomasi di Schio e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Al via il derby pugliese, si gioca per conquistare il secondo posto in classifica. Il Monopoli ha mosso il primo pallone del match. Al 4′ primo angolo per i padroni di casa ma il cross corto di Falzerano viene spedito nuovamente sul fondo. Sul secondo tentativo un rimpallo fortuito in area per poco non favorisce la squadra biancoverde. Al 7′ sugli sviluppi del primo corner per gli ospiti palla al limite per Paolucci ma trova l’opposizione della difesa . Al decimo ottimo tempo di uscita di Vitale su Jallow che non riesce a concludere in porta . Lancio per Salvemini, scarico per Bianchini che dai 25 metri lascia partire un destro potente che si infila alla destra del portiere vicino all’incrocio dei pali e Cerignola avanti dall’undicesimo minuto di gioco .

Conclusione radente con il destro un pò centrale di Tascone, Vitale sembra un pò sorpreso non trattiene la sfera la difesa si salva al 17′. Spazi per il contropiede del Cerignola, girata sul primo palo in area di Jallow, blocca Vitale. Al 25′ giallo a Gonnelli che diffidato salterà il prossimo turno . Yabre ci prova dal vertice sinistro dell’area al 39′ ma attento Saracco blocca a terra. Un minuto dopo grande precisione nella punizione dal limite di Scipioni sul primo palo, reattivo il portiere nel respingere in angolo. Al 45′ contropiede del Monopoli con Yeboah che si ritrova a tu per tu con Saracco abile nella respinta sul destro centrale dal limite dell’area . Si chiude il primo tempo con il vantaggio dell’Audace Cerignola per 1-0 grazie a una rete di Bianchini all’undicesimo. Colpo di testa ravvicinato di Faggioli ma centrale, blocca Vitale.

2° TEMPO

Squadre in campo per il secondo tempo della partita, un cambio per l’Audace con Velasquez per Gonnelli ammonito. Bella giocata di Yeboah al 7′ per Vazquez e conclusione rasoterra, respinta e non trattenuta da Saracco. Bizzotto ferma un’azione di rimessa all’ottavo e prende il giallo. In campo Faggioli per Yallow al dodicesimo. Spazio a Bulevardi e Bruschi per Yeboah e Scipioni un minuto dopo. Dentro Grandolfo per Yeboah al 18′. Rete flash per Grandolfo che sugli sviluppi del corner dalla sinistra verso il secondo palo colpisce di testa sfruttando un’uscita incerta di Saracco e traiettoria sul palo più lontano. Contropiede di Salvemini che invece di servire Faggioli si mette in proprio ma calcia centrale al 21′.

Spazio a Ruggiero per Paolucci al minuto ventisei di gioco. Dentro Ferrini per Angileri mentre Virgilio sostituisce Vazquez al 31′. Fallo al limite dell’area su Bruschi di Saracco che viene ammonito al 40′. Batte con il destro Bruschi ma deve accontentarsi del corner. Dentro Parigini e Romano per Russo e Tentardini al 90esimo. Cinque minuti di recupero. Romano per Tascone in area su una ripartenza ma sinistro calciato male da favorevole posizione al 48′. Si chiude 1-1 il posticipo tra Monopoli e Audace Cerignola.

Tabellino

MONOPOLI: Vitale S., Angileri A. (dal 32′ st Ferrini M.), Miceli M., Bizzotto N. (dal 14′ st Bulevardi D.), Valenti B., Battocchio C., Scipioni E. (dal 14′ st Bruschi N.), Falzerano M., Yabre M., Yeboah P. (dal 18′ st Grandolfo F.), Vazquez F. (dal 32′ st Virgilio P.). A disposizione: Garofani G., Sibilano C., Bruschi N., Bulevardi D., Capozzi M., Cellamare C., Cristallo C., De Gennaro C., De Palo A., De Sena C., De Vietro C., Fazio P., Ferrini M., Grandolfo F., Virgilio P.

AUDACE CERIGNOLA: Saracco U., Gonnelli L. (dal 1′ st Velasquez S.), Martinelli L., Visentin S., Russo L. (dal 45′ st Romano R.), Tascone M., Paolucci L. (dal 26′ st Ruggiero Z.), Bianchini G., Tentardini A. (dal 45′ st Parigini V.), Jallow S. (dal 12′ st Faggioli A.), Salvemini F.. A disposizione: Fares G., Greco S., Carnevale A., Coccia G., Di Dio F., Faggioli A., Iurilli N., Lorusso F., Miguel Angel, Parigini V., Pio Carrozza G., Romano R., Ruggiero Z., Velasquez S.

Reti: al 18′ st Grandolfo F. (Monopoli) , al 11′ pt Bianchini G. (Audace Cerignola) .

Ammonizioni: al 8′ st Bizzotto N. (Monopoli) al 25′ pt Gonnelli L. (Audace Cerignola), al 40′ st Saracco U. (Audace Cerignola).

Le formazioni ufficiali di Monopoli-Audace Cerignola

MONOPOLI: Vitale, Bizzotto, Angileri, Miceli, Battocchio, Vazquez, Valenti, Scipioni, Falzerano, Yabre, Yeboah. A disposizione: Garofani, Sibilano, De Sena, Grandolfo, Bulevardi, Fazio, Capozzi, De Gennaro, Cristallo, Virgilio, Ferrini, De Vietro, Cellamara, Bruschi, De Palo. Allenatore: Alberto Colombo

AUDACE CERIGNOLA: Saracco, Russo, Visentin, Tascone, Salvemini, Bianchini, Paolucci, Jallow, Tentardini, Gonnelli, Martinelli. A disposizione: Greco, Fares, Coccia, Ruggiero, Parigini, Faggioli, Velasquez, Sainz-Maza, Carnevale, Romano, Lorusso, Iurilli, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Giuseppe Raffaele

I convocati del Monopoli

Portieri: Vitale, Garofani, Sibilano

Difensori: Bizzotto, Angileri, Miceli, Fazio, Cristallo, Ferrini

Centrocampisti: Bulevardi, Capozzi, De Gennaro, Valenti, Virgilio, Scipioni, Falzerano, Yabre, De Vietro, Cellamare

Attaccanti: De Sena, Grandolfo, Vazquez, Yeboah, Bruschi, De Palo

I convocati dell’Audace Cerignola

Portieri: Fares, Greco, Saracco

Difensori: Coccia, Gonnelli, Martinelli, Romano, Russo, Tentardini, Velasquez, Visentin

Centrocampisti: Bianchini, Carrozza, Di Dio, Paolucci, Parigini, Ruggiero, Sainz-Maza, Tascone

Attaccanti: Carnevale, Faggioli, Iurilli, Jallow, Lorusso, Salvemini

Le parole di Alberto Colombo

“Affronteremo una squadra organizzata e costruita bene per la categoria. Sarà una sfida impegnativa, ma vogliamo metterli in difficoltà. Giocheremo con solidità e determinazione per mantenere le zone alte della classifica. La partita sarà speciale per i tifosi che celebrano i quarant’anni dalla fondazione. Il loro supporto è fondamentale e vogliamo dedicare loro una vittoria per rendere indimenticabile questa occasione”.

Le parole di Giuseppe Raffaele

“Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Taranto, perché in quella fase abbiamo imposto il nostro gioco e creato situazioni interessanti. L’obiettivo è mantenere l’entusiasmo giusto e lavorare per limitare gli errori che possono costare caro. Mi aspetto un Monopoli solido, con una fase difensiva ben organizzata e capace di sfruttare al meglio la spinta offensiva soprattutto in casa. Hanno dimostrato equilibrio tra i reparti e noi dovremo essere attenti alle loro transizioni. In certe partite può pesare un episodio, ma non possiamo permettere che la nostra mentalità venga scalfita da una sconfitta o da momenti sfortunati”.

Presentazione del match

QUI MONOPOLI – In porta Vitale con Bizzotto, Miceli e Angileri a comporre il terzetto difensivo. Valenti e Yabre agiranno sulle corsie laterali con Scipioni, Bulevardi e Virgilio a centrocampo. Davanti spazio al tandem offensivo Yeboah-Vazquez.

QUI AUDACE CERIGNOLA – A difesa di Saracco prenderanno posto Visentin, Martinelli e Gonnelli. Sulle corsie esterne agiranno Russo e Tentardini con Tascone, Paolucci e Bianchini in mezzo al campo. In avanti spazio a Ruggiero che agirà sulle trequarti alle spalle di Salvemini.

Le probabili formazioni di Monopoli-Audace Cerignola

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Bizzotto, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni, Bulevardi, Virgilio, Yabre; Yeboah, Vazquez. Allenatore: Alberto Colombo

AUDACE CERIGNOLA (3-5-1-1): Saracco; Visentin, Martinelli, Gonnelli; Russo, Tascone, Paolucci, Bianchini, Tentardini; Ruggiero, Salvemini. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 251 e 202. Inoltre, il match sarà trasmesso anche in streaming su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV. Sarà possibile guarda la partita anche in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre).