Monopoli – Catanzaro 2-1: in gol Borrelli e Mercadante per la squadra di casa

2015

Monopoli Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monopoli – Catanzaro di sabato 5 marzo 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la trentesima giornata di Serie C – Girone C

MONOPOLI – Allo stadio Comunale “Vito Simone Veneziani”, sabato 5 marzo, alle ore 17:30, si disputerà MonopoliCatanzaro, match valido per la trentesima giornata di campionato di Serie C – Girone C. Il Catanzaro si riavvicina alla testa della classifica, guidata dal Bari, grazie alla vittoria contro il Latina in casa per 3-1. Quattro punti la dividono dalla capolista, che deve giocare contro la terza forza del campionato, il Virtus Francavilla. Il Monopoli, invece, è nel gruppo di squadre che lottano per i playoff, ancora in corsa grazie alla vittoria contro lo Juve Stabia. Tre punti fondamentali che hanno segnato il ritorno alla vittoria del Monopoli, che aveva subito prima di queste tre sconfitte consecutive. Nei numerosi precedenti tra le due formazioni, spicca la partita d’andata di questo campionato: 2-1 per il Monopoli, con doppietta di Arena nel primo tempo.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Meno di un minuto e Monopoli in vantaggio con Borrelli che servito in profondità calcia con il destro e il suo rasoterra si infila alla sinistra di Nocchi. Al 7′ pareggio immediato di Biasci: punizione di Vandeputte sul primo palo per la bella incornata del compagno. Al 13′ chance per Starita in area ma diagonale con il destro di poco a lato. Rigore per il Monopoli al 15′ fallo in area di De Santis e anche giallo per lui. Dal dischetto Mercadante spiazza Nocchi con un rasoterra alla sua destra. Al 22′ colpo di testa ravvicinato di Scognamillo che esalta i riflessi di Loria a deviare in angolo. Contropiede Monopoli alla mezz’ora con Starita che entra in area e da posizione defilata calcia sul primo palo trovando la respinta di Nocchi. Palo al 33′ per con Guiebre bravo in area a fare una finta e a calciare con il destro alle spalle del portiere graziato dal legno alla sua destra. Cross corto di Borrelli per il colpo di testa ravvicinato debole di Piccinni, blocca Nocchi al 41′. Si chiude senza recupero il primo tempo tra Monopoli e Catanzaro chiuso sul punteggio di 2-1 per la squadra di casa.

SECONDO TEMPO

Al via il secondo tempo e dopo 4 minuti bella conclusione di Starita sul primo palo e ottima opposizione di Nocchi sul fondo. Al 15′ doppio cambio per gli ospiti con Iemmello e Bjarkason per Sounas e Bayeye. Un po’ di imprecisione tra le fila degli ospiti che al momento non hanno trovato la reazione necessaria per raddrizzare il match. Al 27′ giallo a Bjarkason. Al 29′ dentro Cianci per Vazquez e Carlini per Biasci le mosse di Vivarini. Al 31′ grande intervento di Nocchi su colpo di testa ravvicinato di Piccini che ha raccolto bene un cross dalla sinistra. Al 36′ su uscita di Nocchi un po’ avventata appena fuori area ne stava per approfittare Starita che da posizione defilata non riesce a trovare il modo per calciare e perde palla. Grandolfo in campo al minuto 38 e tre minuti dopo dentro Langella da una parte e Bombagi dall’altra. Fuori Vassallo per Rossi e Borrelli per Morrone al 45′. Dopo quattro minuti di recupero termina il match con il successo per 2-1 del Monopoli sul Catanzaro.

Tabellino in tempo reale

MONOPOLI: Loria L., Arena M., Bizzotto N., Borrelli G. (dal 45′ st Rossi A.), Bussaglia A., Guiebre A.,  Mercadante M., Piccinni M. (dal 40′ st Langella C.), Starita E. (dal 37′ st Grandolfo F.), Vassallo F. (dal 45′ st Morrone B.), Viteritti O.. A disposizione: Guido M., D’Agostino M., Grandolfo F., Langella C., Morrone B., Natalucci A., Nina C., Novella M., Pambianchi F., Quaini A., Rossi A.

CATANZARO: Nocchi T., Bayeye B. J. (dal 15′ st Bjarkason B. S.), Biasci T. (dal 29′ st Carlini M.), Cinelli A., De Santis S., Fazio P., Scognamillo S., Sounas D. (dal 15′ st Iemmello P.), Vandeputte J., Vazquez F. (dal 29′ st Cianci P.), Verna L. (dal 40′ st Bombagi F.). A disposizione: Branduani P., Romagnoli A., Bjarkason B. S., Bombagi F., Carlini M., Cianci P., Gatti R., Iemmello P., Tentardini A., Welbeck N.

Reti: al 1′ pt Borrelli G. (Monopoli), al 16′ pt Mercadante M. (Monopoli) al 7′ pt Biasci T. (Catanzaro).

Ammonizioni: al 15′ pt De Santis S. (Catanzaro), al 44′ st Scognamillo S. (Catanzaro).

Formazioni ufficiali

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Piccinni, Guiebre; Starita, Borrelli. A disposizione: Guido, Pambianchi, Morrone, Nina, Natalucci, Langella, Novella, Quaini, Grandolfi, Rossi, D’Agostino. Allenatore: Colombo

CATANZARO (3-5-2): Nocchi; De Santis, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Biasci, Vazquez. A disposizione: Romagnoli, Branduani, Gatti, Tentardini, Welbeck, Bjarkason, Bombagi, Iemmello, Cianci, Carlini. Allenatore: Vivarini.

La presentazione del match

QUI MONOPOLI – Alberto Colombo sceglie un 3-5-2 per il suo Monopoli, con Loria tra i pali. Nella difesa a tre, ci saranno Arena, autore della doppietta nel match d’andata, Bizzotto e Mercadante. In attacco, non può mancare Starita, arrivato a dieci gol in campionato, insieme a Borrelli.

QUI CATANZARO – Anche Vivarini non può rinunciare alla sua difesa a tre, nonché la migliore difesa del campionato di Serie C con 17 reti subite. In attacco, le due punte saranno Biasci e Cianci, con due esterni come Bayeye e Vandeputte che spingeranno molto

Le probabili formazioni di Monopoli – Catanzaro

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Novella, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Borrelli. Allenatore: Alberto Colombo

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Biasci, Cianci. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Dove guardarla in tv e in streaming

La partita Monopoli-Catanzaro, valida per la giornata 30 del campionato di Serie C – Girone C, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.