Monta il caso: ma Giuseppe Rossi vuole davvero la Juve?

216

La bomba rischia di far saltare il banco. Giuseppe Rossi vuole rimanere al Villarreal ancora a lungo tempo, e l’avrebbe dichiarato dopo la partita contro l’Aberdeen, quando Giuseppe Rossi e Santi Cazorla – altro folletto della società sottomarina – hanno piegato la compagine scozzese con una partita brillante. La stampa spagnola descrive l’italostatunitense come un gioiello che brilla “d’amarillo” – guarda caso la casacca del Villarreal – e parla di un Atletico Madrid (ma come, non rimane in giallo?) pronto ad acquistarlo al posto di Aguero.

Si tratta, indubbiamente, di un gigantesco equivoco. Le parole raccolte da ESPN fanno parte di un pezzo più organico, perché le dichiarazioni di Giuseppe Rossi sul rinnovo del contratto sono datate maggio, quando il Villarreal aveva raggiunto la qualificazione alla Champions League, e il calciatore era a Benicassim, località marittima spagnola, che con Aberdeen c’entra solamente per assonanza.

La notizia, battuta da molti siti italiani è, di fatto, un riprendere ex novo una notizia di due mesi fa, quando la Juventus non era sul giocatore – ma solo il Barça, che peraltro aveva già incontrato l’entourage di Rossi – e tutti gli scenari erano futuribili e non presenti. Il momento attuale invece racconta che l’attaccante è davvero a un passo dalla Juventus, perché si tratta solamente di trovare l’accordo con il Villarreal.

Anche perché le dichiarazioni di ieri sono quantomeno di circostanza: “Sono concentrato in quello che devo fare, ed è giocare per la mia squadra e aiutarla a vincere. Sono un giocatore del Villarreal quindi sto cercando di farlo per loro”. Niente che chiude all’ipotesi Juventus, niente che esclude il suo possibile, e quantomai concreto, passaggio in bianconero.
Nota di colore: ESPN parla con un corrispondente di Marca, che paragona il fascino attuale della Juve all’Atletico Madrid e che recarsi a Torino sarebbe un passo indietro nella carriera di Rossi, stella indiscussa del Madrigal. Lo stesso Marca che racconta di un Giuseppe Rossi nel mirino proprio della società Colchonera. Vedremo, ma tutti gli indizi portano a una bomba. Che rimarrà inesplosa, con buona pace dei tifosi bianconeri.

[Andrea Losapio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]