Montella: “3 attacanti? ne gioca 1” Suazo: “I tifosi..”

235

SAN CATALDO Le voci dei protagonisti di Sancataldese – Catania 0-5.

Vincenzo Montella: “Ho seguito il calciomercato, in queste sue ultime battute, con un certo distacco, augurandomi comunque che rimanessero quanti più giocatori forti possibile. L’abbondanza non può che far bene, specie se di spessore e livello come Lopez, perciò sono contento che sia rimasto. Certo là davanti potrà giocare solo uno dei tre a nostra disposizione.

“I nuovi arrivi hanno fatto intravedere qualità che conoscevamo anche se qualcuno deve trovare ancora il ritmo. Sono giocatori importanti, nel momento in cui entreranno in condizione alzeranno il tasso tecnico della squadra. Siamo molto fiduciosi che Suazo possa fare grandi cose, lui può farle.

“Mi auguro di vedere in campo una squadra che metta tutta sé stessa in campo, metterò tutto me stesso perché la squadra recepisca questi messaggi. Oggi abbiamo visto più omogeneità tra primo e secondo tempo, anche se a volte dipende anche dallo spessore degli avversari.

“Bergessio, Legrottaglie ed Almiron daranno esperienza e qualità alla squadra.

Davide Lanzafame: “Un buon allenamento per noi, contro una squadra che si è impegnata molto. Abbiamo fatto bene, speriamo di replicare domani, contro il Siracusa, sarà un test più probante. Stiamo migliorando nell’intensità che mostriamo in campo, seguiamo il Mister. La partita di Coppa Italia dice che siamo sulla buona strada. Soprattutto è il collettivo ad esser cresciuto in queste settimane di preparazione.

“La concorrenza è un’ottima cosa. Ci sarà tanta competizione, importa solo che sia sana. Il mister deciderà. Io sono molto felice, entusiasta di esser qua. Son di origini catanesi, so del calore del pubblico ma vederlo da vicino fa sempre effetto, come i tanti tifosi giunti in allenamento. Non dobbiamo nasconderci dietro le gare casalinghe. In serie A si può vincere come perdere sia in casa che fuori. Col Siena dobbiamo cercare di vincere, iniziare bene.

“La salvezza del Catania passa da un rendimento migliore in trasferta. Non possiamo che migliorare rispetto agli anni passati.

David Suazo: “Fa sempre piacere andare in goal. Stiamo migliorando e sto facendo dei progressi. Spero di farmi trovare ad un buon livello per l’inizio. Il mister ha un’ampia scelta in avanti. Noi faremo tutti i professionisti. Sono a buon punto sul recupero. L’ambizione mia è giocare per il Catania, diventare un giocatore importante per i tifosi. Spero di poter dare il mio contributo anzitutto per ottenere la salvezza, poi per divertirci. Noi attaccanti siamo molto scaramantici sul numero di goal. Lasciamo parlare il campo, quelli che arriveranno arriveranno, sarò contento.

“Ci sono tante partite importanti il prossimo campionato. Ma tutti i catanesi aspettano solo il derby, mi chiedono e vogliono soprattutto vincere il derby. Il tifo qui è fantastico, vedere tutte quelle persone agli allenamenti mi ha sorpreso. C’è un grande trasporto emotivo dietro questo Catania, speriamo di riuscire a render felici i nostri tifosi, lo meritano. A Catania ho ritrovato Campagnolo, abbiamo subito ritrovato il feeling, ma qui sono tutti giocatori alla mano, c’è un bel gruppo.

“Dopo il mio goal, alla Suazo come dite voi, mi sono tornati in mente dei bei ricordi e delle ottime sensazioni per il futuro. Riesco finalmente ad accelerare come voglio e come so.

[Marco Di Mauro – Fonte: www.mondocatania.com]