Montella: “Dobbiamo migliorare ma servono rinforzi”

262

CATANIA Dalla mix zone le interviste dei protagonisti di Catania – Milazzo (5-1).

Marco Biagianti (Centrocampista del Catania)

“Sciopero dei giocatori? Deciderà chi di dovere, ne abbiamo parlato in settimana. Ho giocato in queste amichevoli come mezz’ala per me non ci sono problemi, decide il mister, l’importate è che la squadra vada bene. Il Milazzo è una formazione solida, sono stati bravi, abbiamo fatto cose positive ma dobbiamo migliorare molto. Ci stiamo preparando per la coppa Italia e per il campionato. Con le idee di Montella ci sentiamo a nostro agio.

Alejandro Gomez (Attaccante del Catania)

“Gli schemi di Montella funzionano. Gioco a sinistra e mi trovo bene, il mister lo sa. Manca molto per l’inizio del campionato e ci stiamo preparando a dovere. Lopez lo cerchiamo molto, stiamo affinando gli schemi. Il Milazzo è stato un buon allenamento sono forti anche se di categoria inferiore.

Vincenzo Montella (Allenatore del Catania)

“E’ stata una partita dai due volti, abbiamo cambiato molto durante il primo tempo e dobbiamo velocizzare la manovra, ci stiamo lavorando ma sono contento per il lavoro svolto, per l’assimilazione degli schemi e delle idee. Ottime le attrezzature del centro sportivo, bellissima la cornice di pubblico e tutto l’ambiente. E’ difficile parlare dei singoli, Keko e Lanzafame sono ottimi elementi, quest’ultimo è arrivato da poco, deve migliorare sicuramente l’affiatamento con la squadra.

“La perdita di Silvestre è stata grave, serve un qualcosa a prescindere dalla sua perdita. Chi costruisce la squadra sa cosa deve fare sul mercato. Il Catania è di tutta la città non è mio, stiamo lavorando per iniziare bene il campionato. Positivi i riscontri nelle sovrapposizioni a destra, sono emerse diverse difficoltà ma stiamo lavorando per migliorare gli errori. Maxi Lopez lo sto provando da esterno, attacca bene la profondità, vedremo nel tempo.

Ciro Capuano (Difensore Catania)

“E’ stato un buon test e devo innanzitutto ringraziare il pubblico per la loro accoglienza. E’ stato un ritiro positivo abbiamo lavorato alla grande e avevamo le nostre comodità. A Silvestre faccio un grande in bocca al lupo e sono fiero di aver giocato accanto a lui.

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]