Montella: “Mario ha scelto la serata e la situazione migliore per tornare a fare gol”

252

logo-fiorentinaMister Vincenzo Montella parla a Mediaset nel post gara: “Sicuramente è stata una bella partita coronata da un buon risultato. La Juventus è una squadra fortissima e l’ha dimostrato anche stasera. Se facciamo le cose per bene possiamo giocarcela. Non è cambiato molto rispetto alla partita di campionato, entrambe le partite sono state giocate a tratti solo che siamo stati più concreti con Mario. Siamo riusciti a metterli in difficoltà con il palleggio anche se a volte è importante verticalizzare. Per come giochiamo potremmo finalizzare di più ma è anche vero che ci sono mancati tanti giocatori da inizio campionato. Nonostante le mille difficoltà durante la partita abbiamo dimostrato personalità e qualità. É grande merito della Fiorentina se è riuscita a non disunirsi dopo il gol a freddo. Sono orgoglioso di questi giocatori che sono capaci di esprimersi al di là delle difficoltà”.

Montella poi continua a Sky: “Siamo stati costruiti per avere possesso palla, altrimenti fatichiamo. Contro la Juve questo è ancora più necessario. La scelta di Borja Valero in quella zona di campo è nata per questo motivo. Mi è piaciuto quasi più il primo tempo rispetto al secondo perché siamo stati quasi sempre in partita nella prima frazione di gara. Nel secondo tempo la squadra si è divertita a giocare ma così facendo ha peccato nelle verticalizzazioni. Gomez ha fatto un gol da attaccante di primo livello, ha scelto il momento giusto per tornare a segnare. Dopo l’inizio abbiamo preso le misure alla Juventus senza snaturarci. L’aspetto psicologico è importante e lo accresci solo con il passare dei minuti, rischiando qualcosa. Cuadrado? Abbiamo fatto una scelta tattica, ci sta di restare fuori ogni tanto. Oggi volevo un po’ più di logica e ho scelto Ilicic. Il ritorno? É tutto aperto anche se abbiamo qualche speranza in più dopo stasera. Il tweet di Pepito? E’ sempre presente, lo sento per messaggio. Lo saluto”.

Infine la conferenza stampa dell’allenatore della Fiorentina: “Mario ha scelto la serata e la situazione migliore per tornare a fare gol. La squadra nel secondo tempo è cresciuta dopo aver messo a posto le distanze, mi è piaciuta moltissimo per la personalità”.

[Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]