Montella: “La Samp ha meritato di vincere”

240

logo-fiorentinaAl termine della sconfitta di Marassi è intervenuto ai microfoni di Sky il tecnico viola Vincenzo Montella: “La squadra si calata bene nell’agonismo ma loro hanno finalizzato meglio. Non siamo stati bravi nel concretizzare. Merito alla Samp che ha fatto la partita che ci aspettavamo, molto ordinata e molto difensiva. Eder è abilissimo nel cambio di passo e nella velocità ma noi avremmo dovuto e potuto fare di più”.

Il mister della Fiorentina si è poi presentato in sala stampa: “Mi dispiace molto per il risultato, l’interpretazione di squadra c’è stata e abbiamo portato avanti la nostra idea di calcio. Potevamo essere più risolutivi anche se qualche alibi c’è oggi. La Samp ha meritato di vincere. I giovani? Buona partita di squadra, nelle interpretazioni singole abbiamo sbagliato qualcosa, ma non voglio fare nomi, tirare gli orecchi quando si perde è troppo facile. Non è bastato il 3-5-2 per dare il giusto gioco alla squadra. Su Aquilani c’era un rigore netto all’inizio della partita. Sicuramente gli episodi hanno condizionato la gara, siamo stati sfortunati nell’occasione del rigore perché è stato un episodio casuale.Il terzo posto della Samp? La città di Genova deve ritenersi soddisfatta per le squadre che ha: un campionato straordinario da parte di Samp e Genoa. Sinisa sta facendo un lavoro eccezionale, lo dimostrano i risultati e il fatto che ha la squadra in pugno. Mi auguro che al ritorno la classifica sia al contrario… Il ritorno di Gomez? Si sta allenando bene, con tanta intensità e sono ottimista sul suo reintegro completo in squadra quanto prima”.

Queste, invece, le parole di Montella a Rai Sport: “La squadra ha provato a fare la partita, la Sampdoria ha vinto e ha meritato. Rimane la buona prestazione della Fiorentina, in termini di qualità non potevamo fare di più. Non mi ha sorpreso la formazione rivoluzionata della Sampdoria, mi immaginavo comunque questa interpretazione della Sampdoria. Loro hanno ovviato al nostro pressing offensivo, però hanno creato meno della Fiorentina, comunque merito a loro. Rigore? Sono episodi che capitano. La classifica non ci piace, ci manca continuità per l’Europa. Gomez? E’ entrato per poco, è pronto fisicamente e ci darà una mano”.

[Crociani/Baglioni – Fonte: www.violanews.com]