MONZA – Domenica 4 maggio, alle ore 15, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza-Atalanta, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
I brianzoli sono alle loro ultime esibizioni nella massima categoria. Reduci da trequattro stop di fila, ultimo dei quali quello contro la Juventus, sono ultimi a quota 15. Il loro percorso racconta di due partite vinte, nove pareggiate e ventitré perse, venticinque gol fatti e cinquantanove subiti. Gli orobici sono in corsa per un posto nlla prossima edizione di Champions league. Dopo l’1-1 casalingo contro il Lecce, sono terzi con 65 punti, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e sette sconfitte, sessantasette gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide la Dea ha collezionato sette punti. All’andata, lo scorso 30 otttobre, finì 2-0 per l’Atalanta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONZA-ATALANTA]
Portieri: Pizzignacco, Mazza, Vailati.
Difensori: Brorsson, Leković, Caldirola, Pedro Pereira, Birindelli, Palacios, D’Ambrosio, Kyriakopoulos.
Centrocampisti: Akpa Akpro, Urbański, Castrovilli, Sensi, Bianco, Martins, Vignato
Attaccanti: Caprari, Forson, Petagna, Mota Carvalho, Colombo, Ciurria.
Portieri: Marco Carnesecchi, Rui Patricio.
Difensori: Raoul Bellanova, Berat Djimsiti, Isak Hien, Odilon Kossounou, Matteo Ruggeri, Rafael Toloi, Davide Zappacosta.
Centrocampisti: Marco Brescianini, Juan Cuadrado, Charles De Ketelaere, Marten de Roon, Éderson, Daniel Maldini, Mario Pasalic, Lazar Samardzic, Ibrahim Sulemana.
Attaccanti: Ademola Lookman, Mateo Retegui, Francesco Rossi.
A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezone di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Alessio Berti di Prato, IV ufficiale Davide Di Marco di Ciampino. Al V.A.R. ci sarà Davide Ghersini di Genova, A.V.A.R. Daniele Paterna di Teramo.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti lo squalificato Carboni e gli infortunati D’Ambrosio, Keita, Izzo, Pessina e Zeroli. Nesta dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Pedro Pereira, Caldirola e Palacios. In cabina di regia Bianco con Castrovilli e Akpa Apro mentre Birindelli e Kyriakopoulos dovrebbero agire sulle corsie esterne. Coppia di attacco composta da Mota e Caprari.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Indisponibili Kolasinac, Palestra Posch, Scalvini e Scamacca. Gasperini dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta e reparto arretrato completato da Kossounou, Hien e Djimsiti. In mezzo de Roon e Ederson mentre Bellanova e Zappacosta dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tridente offensivo composto da Pasalic; De Ketelaere e Lookman.
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Mota. Allenatore: Nesta.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy