Monza – Bologna 1-2: decide un gol di Castro nel finale

152 0

Monza Bologna cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Bologna di Domenica 22 settembre 2024 in diretta: l’attaccante rossoblù nuovamente decisivo dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Urbanski e Djuric

MONZA – Domenica 22 settembre, alle ore 15, all’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena Monza – Bologna, gara valida per la quinta giornata di Serie A 2024-2025.

Indice

Di fronte due squadre ancora in cerca della prima vittoria stagionale- Il bilancio dei brianzoli racconta di tre pareggi (0-0 a Empoli,  2-2 a Firenze e 1-1 contro l’Inter) e una sconfitta casalinga contro il Genoa. Domenica scorsa,contro i Campioni d’Italia la squadra di Nesta era andata molto vicino al colpaccio ma il gl d Dumfries al 91′ ha rovinato la festa. Felsinei decisamente sottotono in questo avvio di stagione. rossoblù sono reduci dal 2-2 ottenuto in rimonta sul campo del Como; prima avevano pareggiato anche contro l’Empoli e contro l’Udinese e perso a Napoli. La squadra di Italiano non ha vinto neanche contro lo Shakhtar Donetsk ma il pari ottenuto all’esordio in Champions League può comunque essere un’iniezione di fiducia per il morale. Sono soltanto quattro i precedenti tra le due compagini con un bilancio una vittoria a testa e due pareggi. Nella passata stagione finì a reti inviolate sia all’andata sia al ritorno.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: MONZA-BOLOGNA 1-2

SECONDO TEMPO

49' Il match finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima! 

45' Si giocherà ancora per quattro minuti.

43' Entra D'Ambrosio, esce Pereira.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Ammoniti Castro e Pablo Marì 

38' Entrano Bondo e Maric, escono Izzo e Djuric

35' Ed è 2-1 per il Bologna! Castro trova la classica sassata con un destro potente dalla distanza di fronte al quale Turati non può niente!

33' Entrano Posch e Moro, escono De Silvestri e Urbanski

26' Entrano Iling Jr per Odgaard, Caprari e Forson per Maldini e Mota. 

20' Ritmi decisamente più blandi in questa seconda frazione.

11' Destro insidioso di Ndoye, vanificato da Turati.

6' Ammonito Lucumì per fallo su Maldini

1' Entra Beukema, esce Casale.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa.

45' Ci sara' un minuto di recupero.

43' Pareggio del Monza! Segna Djurc con il mancino, approfittando di una ribattuta su Maldini! 1-1!

42' Ammonito Izzo per fallo su Ndoye.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Contropiede di Ndoye e destro a giro in area, ma non va.

36' Tocca a Castro rendersi pericoloso, ma Turati para ed evita il raddoppio dei felsinei!

31' Assist di Freuler per Urbanski, che prova il mancino al volo senza però riuscire a inquadrare il sette.

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

24' Bologna in vantaggio! Bella azione partita da sinistra, precisissimo il traversone di Lykogiannis in favore di Urbanski che si coordina per una battuta in diagonale: ottimo il suo tentativo di testa sul secondo palo, che non lascia scampo al portiere!

18' Ammonito Carboni per un fallo su Ndoye.

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

12' Bianco si fa sotto con un gran destro a giro, ma la sfera finisce out.

11' Pereira, ben servito da Kyriakopoulos, incoccia sul secondo palo, ma Ravaglia devia in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

2' Maldini crossa per Djuric, ma Casale c'è e anticipa.

1' Si comincia!

Buon pomeriggio dall'U-Power Stadium, dove sta per avere inizio la gara tra Monza e Bologna. Domenica 22 settembre dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO 

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo (dal 38' st Bondo), Marì, Carboni; Pedro Pereira (dal 43' st D'Ambrosio), Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini (dal 26' st Caprari), Mota (dal 26' st Forson); Djuric (dal 38' st Maric). A disp.: Caprari, Forson, Bondo, Maric, D'Ambrosio. All. Nesta

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri (dal 33' st Posch), Lucumì, Casale (dal 1' st Beukema); Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard (dal 26' st Iling Jr), Urbanski (dal 33' st Moro); Castro. A disp.: Beukema, Iling Jr, Posch, Moro. All. Italiano

Reti: 24' pt Urbanski, 43' pt Djuric, 35' st Castro

Ammoniti: Carboni, Izzo, Lucumì, Castro, Pablo Marì 

Recupero: 1' pt, 4' st 

Le formazioni ufficiali di Monza – Bologna

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djurc. Allenatore: Nesta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Lucumì, Casale; Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Urbanski; Castro. Allenatore: Italiano.

I convocati del Monza

Portieri: 21 Pizzignacco, 30 Turati, 69 Mazza.

Difensori: 4 Izzo, 13 Pedro Pereira, 22 Pablo Marí, 33 D’Ambrosio, 44 Carboni, 52 Postiglione.

Centrocampisti: 27 Valoti, 32 Pessina, 38 Bondo, 42 Bianco, 77 Kyriakopoulos, 53 Scaramelli.

Attaccanti: 10 Caprari, 11 Djuric, 14 Maldini, 20 Forson, 24 Maric, 47 Mota Carvalho.

I convocati del Bologna

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio; quarto uomo Crezzini. Al VAR Meraviglia, AVAR Marini.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MONZA – Nesta dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Izzo, Marì e Amedeo Carboni. In cabina di regia Bondo con Pessina e Kyriakopoulos mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Pedro Pereira e Maldini. Davanti Mota e Djuric.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Lucumi e sulle fasce da Holm e Miranda. In mediana Aebischer e Freuler. Tra le linee Fabbian di supporto all’unica punta Castro; sulle ali Iling Junior e Ndoye.

Le probabili formazioni di Monza – Bologna

MONZA (3-5-2): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Nesta.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler, Pobega; Iling Jr, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.