Monza – Lazio 2-2: Djuric raggiunge i biancocelesti nel finale

80

Monza Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Lazio di sabato 4 maggio 2024 in diretta: i biancocelesti vanno in vantaggio due volte ma in entrambe le occasioni vengono raggiunte da Djuric che fissa il risultato finale sul 2-2.

MONZA – Sabato 4 maggio, nella cornice dello Stadio “U-Power Stadium” di Monza andrà in scena Monza – Lazio, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 18:00.

Indice 

La Lazio di Igor Tudor dopo la viottria arrivata di misura contro il Verona, grazie alla rete di Zaccagni siglata nella ripresa, fa visita al Monza di Palladino. Per i biancocelesti nelle ultime sei giornata di campionato sono arrivate cinque vittorie, dato che permette ai capitolini di rimanere nel treno europeo anche con la speranza della Champions League. Le aquile si trovano infatti a quattro punti dalla Roma che occupa l’ultimo slot disponibile per accedere alla massima competizione europea.

A “ricevere” la Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Monza. Per i biancorossi sarà un finale di campionato tranquillo stazionando a metà classifica con 44 punti. I lombardi hann, infatti, staccato la spina e nelle ultime cinque gare sono arrivate tre sconfitte e due pareggi, uno dei quali nel rocambolesco 1-1 arrivato sul campo del Lecce. La gara sarà affidata al sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino coadiuvato da Liberti e Rossi, il quarto uomo sarà Camplone, mentre al VAR andranno Mazzoleni e Abisso.

La cronaca con tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: MONZA - LAZIO 2-2

96' Finsce qui! Monza Lazio 2-2

95' Giallo anche per Vecino

92' DJURIIIC!!! COLPO DI TESTA ALL'ANGOLO!! PAREGGIA IL MONZA!

91' Ci prova Guendouzi dal limite, si tuffa di Gregorio in controtempo e blocca in due tempi.

90' Cinque di recupero

89' Botta da lontano di Pablo Mari che chiama al grande colpo di reni di Mandas. Palla in angolo.

86' Dentro Caprari per Bondo.

83' VECINOOO!!!!! Retropassaggio Killer di Donati che manda in porta Vecino, piatto preciso e Lazio di nuovo in vantaggio!

82' Spazio per Pedro che prende il posto Felipe Anderson

78' Dentro Caldirola per Zerbin

74' GOL REGOLARE!! DJURIC HA PAREGGIATO!

74' Controllo VAR in corso, Djuric aveva ribattuto in porta il miracolo di Mandas sul colpo di testa ravvicinato di Dany Mota.

71' Dentro Dany Mota, Donati e Akpa Akpro

68' Giallo anche per Patric, quinto ammonito della Lazio

64' Dentro Castellanos, Vecino e Cataldi per Immobile, Kamada e Luis Alberto.

62' Sempre pericoloso Colpani in campo aperto che dopo aver saltato Patric salta anche Mandas e prova a metter in mezzo con il mancino, il portiere della Lazio però recupera bene la posizione e manda in angolo il cross.

56' Altro affondo di Colpani in campo aperto, trattenuta di Romagnoli e altro giallo.

50' Il secondo tempo è iniziato come il primo, la Lazio è molto alta cercando di recuperare la palla al Monza già in zona offensiva.

45' Ricomincia Monza - Lazio! Al momento decide la rete di Immobile.

SECONDO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo! 

45' Due minuti di recupero

45' Terzo giallo per la Lazio, giallo anche per Kamada.

39' Risponde il Monza con Bondo che ci mette la testa sul cross di Carboni, palla che sfiora il palo con Mandas battuto.

38' Pericolosa la Lazio questa volta: Luis Alberto controlla dal limite e lascia partire un destro a giro indirizzato all'incrocio, prende male le misure lo spagnolo e palla che termina alta.

36' Mandas mette i guantoni sulla conclusione potente e angolata di Pessina dalla distanza.

33' Casale trattiene Colpani sulla trequarti, giallo.

30' Cambio nella Lazio, dentro Casale fuori Zaccagni.

28' Imbucata di Luis Alberto per Felipe Anderson che prova a cercare Immobile con una scivolata, palla leggermente lunga per l'attaccante laziale.

25' Ci prova Patric con il destro dopo un rimpallo all'interno dell'area, conclusione però poco precisa che termina nel settore ospite.

23' Vicinissimo al pareggio il Monza con Carboni che col la testa sfiora il palo alla sinistra di Mandas dopo il bel cross di Colpani.

17' Zaccagni è il primo ammonito della garaz

12' IMMOBILEEE!!! KAMADA TROVA LA SUPER RISPOSTA DI DI GREGORIO CHE MANDA LA PALLA SULLA TRAVERSA MA NON PUO NULLA SULLA CONCLUSIONE RAVVICINATA DEL 17!

8' Ci prova colpani dai 30 metri con un mancino potente, blocca a terra senza problemi Mandas.

5' Primo squillo di gara a tinte biancorosse, pallone il profondità per Djuric che dopo aver fatto a spallate con Patric prova la conclusione da posizione defilata con il mancino, palla di poco larga.

5' Meglio la Lazio in queste prime fasi iniziali della gara, la squadra di Tuder pressa alto e gioca con un buon ritmo.

0' E' iniziata Monza - Lazio

INIZIO PARTITA

Ore 17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Monza - Lazio, match valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.

TABELLINO

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (26'st Donati), Marì, Izzo, Kyriakopoulos (26' Dany Mota); Pessina, Bondo (41'st Caprari); Colpani, V. Carboni (21'st Akpa Akpro), Zerbin (32'st Caldirola); Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, Caldirola, Colombo, Caprari, Pedro Pereira, D'Ambrosio, Ferraris. Allenatore: Raffaele Palladino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada (20'st Vecino), Zaccagni (30'pt Casale); Felipe Anderson (37'st Pedro), Luis Alberto (20'st Cataldi); Immobile (20'st Castellanos).A disposizione: Sepe, Provedel, Pellegrini, Isaksen, Gonzalez, Lazzari, Rovella. Allenatore: Igor Tudor

Reti: 12'pt Immobile (L), 29'st Djuric (M), 38'st Vecino (L), 45' 2'st Djuric (M)

Ammoniti: Zaccagni (L), Casale (L), Kamada (L), Romagnoli (L), Patric (L), Vecino (L), Cataldi (L), Donati (M)

Recupero: 2'pt, 5'st

Le formazioni ufficiali di Monza – Lazio

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor

L’arbitro

Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere Monza – Lazio, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio U-Power Stadium di Monza, calcio d’inizio alle ore 18:00.  Quindici i precedenti per la Lazio con questo direttore di gara con uno del tutto in positivo per i biancocelesti: undici vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Con i biancorossi i precedenti sono dieci con uno score piuttosto equilibrato: due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Monza

Monza e Lazio si sono trovate faccia a faccia 21 volte con il bilancio che tende leggermente in favore dei biancocelesti. Per la squadra di casa sono stati 5 i successi contro i capitolini, mentre per otto volte la gara e finita in parità. La Lazio ha vinto, invece, in otto occasioni. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla quinta giornata del girone di andata quando Gagliardini rispose all’iniziale vantaggio di Ciro Immobile fissando il risultato sull’1-1

Presentazione del match

QUI MONZA – Raffaele Palladino schiererà i padroni di casa con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Di Gregorio, i terzini saranno Birindelli e Kyriakopoulos con Caldirola e Pablo Mari centrali di difesa. In mediana stazioneranno Bondo e Akpa Akpro con Colpani, Pessina e Zerbin che saranno a supporto di Djuric occupando la treqaurti.

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Tudor che scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta andrà Mandas, mentre la difesa a tre sarà formata da Patric, Romagnoli e Hysaj. Sugli esterni agiranno Zaccagni e Marusic con Guendouzi e Kamada a completare il reparto centralmente. Dietro a Ciro Immobile, unica punta, svarieranno Felipe Anderson e Luis Alberto.

Le probabili formazioni di Monza – Lazio

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Caldirola, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore:  Raffaele Palladino.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore:  Igor Tudor.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Monza – Lazio, valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e Sky. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN e Sky che lo preferissero, potranno vedere Monza – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.