Monza – Sassuolo 1-0: decide una rete di Colpani nel primo tempo

120

Monza Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Sassuolo di Domenica 28 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 22a giornata di Serie A

MONZA – Domenica 28 gennaio 2024, alle ore 15, all’U-Power Stadium di Monza, avrà inizio Monza – Sassuolo, gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024.

Indice

I brianzoli, dopo il pesante 1-5 rimediato contro l’Interhanno perso per 3-0 a Empoli. Gli uomini di Palladino sono dodicesimi a quota 25 punti. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, sette pareggiate e otto perse, venti gol fatti e ventotto subiti.  I neroverdi, dopo il 3-0 rimediato contro la Juventus, sono quindicesimi con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte, ventisei reti realizzate e trentasei subite. Hanno giocato una partita in meno, quella contro il Napoli, rinviata per gli impegni dei partenopei in Supercoppa italiana. Nelle ultime cinque sfide il Monza ha collezionato quattro punto mentre il Sassuolo ne ha portati a casa sei.

Sono complessivamente quattordici i precedenti ufficiali tra le due compagini: il bilancio é di sette successi del Monza, quattro pareggi e tre affermazioni dei Sassuolo. All’andata, lo scorso 2 ottobre, decise un gol di Colombo. Il Sassuolo non vince contro  il Monza dal 15 agosto 2010

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: MONZA-SASSUOLO 1-0

SECONDO TEMPO

54' L'incontro termina qui: vittoria di misura per il Monza. Grazie per averci seguito, alla prossima!  

52' Ammonito Tressoldi per un fallo su Mota.

46' Entra Ceide, esce Doig.

45' Ci saranno nove minuti di recupero.

42' Entrano Izzo e Bettella, escono Caldirola e Pessina.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

33' Entra Lipani, esce Boloca.

32' Esce Colpani, entra Zerbin.

27' Entra Volpato, esce Thorstvedt.

23' Ammonito Pedersen per un fallo su Pessina.

21' Il personale sanitario è intervenuto in soccorso del tifoso, mentre il match può riprendere.

16' Partita temporaneamente sospesa perché pare che un tifoso ospite si sia fatto male.

12' Entra Djuric, esce Valentin Carboni.

7' Ritmi più blandi in questa prima fase della ripresa.

1' Si ricomincia. Entra Bondo, esce Akpa Akpro. Inoltre entrano Viti e Mulattieri al posto di Castillejo e Laurienté.

PRIMO TEMPO

47' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero.

43' Ammonito Matheus Henrique per un fallo su Birindelli.

42' Ammonito Akpa Akpro per un fallo su Matheus Henrique.

40' ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

31' Reteeeeeeee! E stavolta è buona! Segna Colpani, che torna al goal dopo due mesi! A sbloccare la situazione, beneficiando di un assist di Dany Mota in area, è un grande mancino sul secondo palo.

30' Giunti alla mezz'ora, il risultato è fisso sullo 0-0.

22' Padroni di casa in vantaggio con Mota! E invece no: marcatura annullata dal Var per fuorigioco dello stesso calciatore monzese!

15' Poche emozioni finora, le due squadre non si stanno facendo male.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

8' Thorstvedt prova il mancino, interviene Akpa Akpro e il tiro finisce a lato.

5' Trascorsi i primi cinque minuti, siamo ancora a reti inviolate.

2' Oggi ci sono in palio dei preziosi punti salvezza perché non è un buon momento per entrambe le compagini.

1' Dopo un minuto di silenzio per Gigi Riva, si può cominciare.

Buon pomeriggio da Monza, dove sta per avere inizio la gara contro il Sassuolo. Domenica 28 gennaio dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento della partita. 

TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola (dal 42' st Izzo); Ciurria, Akpa Akpro (dal 1' st Bondo), Pessina (dal 42' st Bettella), Birindelli; Colpani (dal 32' st Zerbin), V. Carboni (dal 12' st Djuric); Mota. A disp.: Bondo, Djuric, Zerbin, Izzo, Bettella. All. Palladino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig (dal 46' st Ceide); Boloca (dal 33' st Lipani), Matheus Henrique; Castillejo (dal 1' st Viti), Thorstvedt (dal 27' st Volpato), Laurienté (dal 1' st Mulattieri); Pinamonti. A disp.: Viti, Mulattieri, Volpato, Lipani, Ceide. All. Dionisi

Reti: 31' pt Colpani

Ammoniti: Akpa Akpro, Matheus Henrique, Pedersen, Tressoldi

Recupero: 2' pt, 9' st

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Thomas Miniutti di Maniago e dal quarto uomo Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco. Il fischietto piemontese non ha mai arbitrato il Monza. Dodici i precedenti con il Sassuolo con il bilancio, per i neroverdi, di tre partite vinte, altrettante perse e sei pareggiate.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MONZA – Indisponibili Caprari e Vignato oltre a  Machin che partecipa alla Coppa d’Africa; squalificato Gomez. Palladino, dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta e con D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Gagliardini e Pessina mentre Pereira e Ciurria dovrebbero agire sulle corsie esterne. Sulla trequarti Colpani e Dani Mota, a sostegno dell’unica punta Colombo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO – Assenti Toljan, Obiang, Vina, Defrel e Berardi. Dionisi dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Consigli in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Erlic e Tressoldi e sulle fasce da Pedersen e il nuovo arrivato Doig. A centrocampo Boloca, Matheus Henrique e Castillejo. Tridente offensivo composto da Thorsvedt, Laurentié e Pinamonti.

Le probabili formazioni di Monza – Sassuolo

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Dani Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.