Europa League, diretta Mura – PSV 1-5: risultato finale

2158

Mura PSV cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Mura – PSV del 24 settembre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e aggiornamenti in tempo reale del match valevole per il terzo turno preliminare di Europa League

SLOVENIA– Questa sera, giovedì 24 settembre, alle ore 19 andrà in scena al FazanerijaMurska Sobota il terzo turno preliminare dell’Europa League. Le due squadre vengono da due turni favorevoli di campionato. Il Mura ha battuto 1 a 0 in casa il Gorica mentre il Psv ha conquistato una vittoria in casa dell’ FC Groningen. L’arbitro della gara sarà il signor Sandro Schärer (SUI), le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora.

Il tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

NŠ MURA: Matko Obradović; Žiga Kous, Žan Karničnik, Klemen Šturm, Jan Gorenc, Alen Kozar, Nino Kouter, Tomi Horvat (dal 31' st Marko Brkić), Luka Bobičanec, Kevin Žižek (dal 36' st Amadej Maroša), Andrija Filipović (dal 31' st Luka Marič). A disposizione: Marko Zalokar, Dragan Lovrić, Kai Cipot, Vito Štrakl. Allenatore: Ante Šimundža.

PSV EINDHOVEN: Yvon Mvogo; Denzel Dumfries, Olivier Boscagli, Philipp Max, Jordan Teze, Mauro Júnior, Pablo Rosario, Ryan Thomas (dal 31' st Michal Sadílek), Bruma, Donyell Malen (dal 41' st Noni Madueke), Maximiliano Romero (dal 11' pt Cody Gakpo). A disposizione: Lars Unnerstall, Nick Viergever, Timo Baumgartl, Mohamed Ihattaren. Allenatore: Roger Schmidt.

Reti: al 17' pt Donyell Malen, al 21' pt Nino Kouter, al 28' pt Mauro Júnior, al 9' st Cody Gakpo, al 20' st Donyell Malen, al 45' st Cody Gakpo.

Ammonizioni: al 25' st Žiga Kous (NŠ), al 30' pt Andrija Filipović (NŠ), al 17' st Denzel Dumfries (PSV), al 4' st Ryan Thomas (PSV).

La presentazione del match

Nella squadra di casa il mercato ha stravolto la formazione. Infatti in questa sessione di mercato sono stati acquistati 11 giocatori dalla squadra slovena, una vera e propria squadra di calcio. Dal portiere Dusan Gyergyek passando per Kaucic e Socic fino ad arrivare agli attaccanti Strakl e Maric. L’ultima partita vinta contro il Gorica l’allenatore Simundza ha schierato un 4-2-3-1 finita con il gol di Marosa, trequartista schierato dietro la punta Strakl. In casa Olandese invece ufficializzato l’ultimo arrivato Zahavi, trequartista e all’occorrenza seconda punta ex Palermo e ceduto l’attaccante Lammers, finito all’Atalanta per 10 milioni di euro andrà a prendere il ruolo di terza punta dietro a Zapata e Muriel. Si parla un gran bene del nuovo terzino sinistro Philipp Max,  arrivato dall’Augusta per 8 milioni di euro.

La squadra Olandese sta preparando l’impegno di giovedì dopo l’ultima partita giocata contro L’ FC emmen e vinta proprio dal Psv con il risultato di 2 a 1. L’allenatore Schmidt ha schierato un 4-4-2 con Max e Dunfries terzini, Boscagli e Teze centrali di difesa, a centrocampo Rosario e Thomas con Gapko e Ihattaren esterni e come due punte centrali Malen e Madueke.

QUI MURA – Il Mura ha grinta da vendere e in una gara difficilissima metterà proprio quella che le ha permesso di battere gli estoni del Nõmme Kalju e i danesi dell’AGF. Non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti da quel 4-2-3-1 usato contro il Gorica.

QUI PSV – La squadra Olandese è ancora battuta e parte sicuramente favorita contro la squadra di casa. Solito sistema di gioco ma spazio a chi ha giocato meno anche in vista della gara di domenica contro l’Heracles.

Dove vederla in tv e streaming.

L’incontro Mura – Psv, valevole per il terzo turno preliminare di Europa League, non verrà trasmesso in TV ma potrete seguire la diretta del match sul nostro sito.

Ricordiamo che tutti i turni di qualificazione, inclusi i play-off, saranno giocati in turno unico (la squadra che giocherà in casa sarà decisa dal sorteggio) e a porte chiuse. La data per il sorteggio a gironi è prevista per il 02/10/2020, con la prima giornata che si giocherà il 22/10/2020.

A cura di Anthony Cervoni