Mutti: “Abbiamo retto bene fino al gol”. Conte: “In vetta non dipendiamo più da nessuno”

262

MUTTI – Il tecnico del Palermo sentito presso la stampa dello stadio “Renzo Barbera”, ha analizzato la sconfitta patita contro la Juventus in casa, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi per quello che hanno dato e per tutto quello che è successo dopo squalifiche e non recuperi. Stamattina abbiamo messo in campo Migliaccio e Pisano, che non erano al meglio. Abbiamo retto l’impatto molto bene fino a quando non ci hanno segnato. La nostra è una squadra è un gruppo, questa è la nota positiva. Però ricordiamoci che abbiamo perso contro la prima della classe. Ci è mancata poco qualità, loro avevano un centrocampo di qualità e soprattutto di livello internazionale. Noi anche in panchina eravamo molto rimaneggiati, per esempio Bacinovic non giocava da tanto tempo, quindi non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi.

Anche Miccoli e Ilicic hanno fatto quello che hanno potuto, loro hanno bisogno di giocare in velocità o di essere sempre serviti, rispetto a Budan, però Igor anche in corsa può dare un grande contributo. Ma contro la Juventus che era molto organizzata era difficile davvero poterci esprimenre al meglio. Gli attaccanti sono stati lasciati solo, ma perchè loro hanno fatto bene. Mi sta bene comunque così, tutti hanno cercato di dare il massimo nel loro possibile”. Il tecnico rosanero ha parlato del prossimo avversario: “L’approccio sarà quello di andare a Firenze per fare la nostra partita. La Fiorentina ha vinto contro il Milan e quindi loro sono un pò più tranquilli. Per loro sarà una partita da cercare di vincere, ma non da perdere”.

CONTE – Il tecnico della Juventus, intervistato in sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”; ha commentato la vittoria in casa del Palermo per 2-0, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Siamo sicuramente in un buon momento. Abbiamo segnato nella ripresa, ma penso che anche nel primo tempo potevamo passare in vantaggio. Complimenti al Palermo che ha dimostrato di essere una buona squadra. Ora che siamo primi cambierà il fatto che non dipenderemo più da nessuno, ma da noi, questa è per me una bellissima cosa ed una bella sensazione. Ci siamo stati primi in classifica per un pò, poi siamo stati superati dal Milan ed ora abbiamo ripreso la vetta.

Complimenti al Palermo che ha dimostrato una grande voglia di lottare fino alla fine. Mi riempe di soddisfazione e di gioia di non aver perso contro nessuno in questo campionato è una cosa molto belle ed il merito deve andare ai miei ragazzi. Stamo crescendo in maniera veloce e questo fa ben sperare, la squadra anche oggi è scesa in campo per vincere la partita e non era facile visto che avevamo la pressione di dover vincere”. Il tecnico bianconero ha parlato di Carvalho De Oliveira Amauri: “Sono contento per Amauri che si è sbloccato, perchè lo reputo un buon giocatore, ovviamente sono contento due volte per lui e per noi”.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]