Nantes – Tolosa 1-5: manita della squadra di Montanier

758

Nantes Tolosa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Nantes – Tolosa di Sabato 29 aprile 2023 in diretta: basta poco più di mezz’ora per mettere le mani sul trofeo grazie a una doppietta di Costa e Dallinga

PARIGI – Sabato 29 aprile 2023 , andrà in scena NantesTolosa , match valido per la finale di Coppa di France . Calcio di inizio previsto per le ore 21:00 . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Nantes ha avuto la meglio con il risultato di 3-1 lo scorso 28 agosto. Appuntamento allo Stade de France di Parigi dove il match sarà diretto dell’arbitro Millot . I bookmakers danno favorito il Tolosa e la quota della vittoria è data a 2.37 mentre il pareggio a 3.40 e la sconfitta a 3.00. Negli ultimi cinque incontri il Nantes ha conseguito 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 9 . Proverà a difendere il tutolo in occasione di questa 106esima edizione e ripetere l’impresa come nel 2000. La quattro volte vincitrice di questa competizione in questo periodo stenta in campionato dove rischia fortemente la retrocessione visto che ad oggi è quindicesima con Strasburgo e Brest. Il Tolosa invece ha ottenuto 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 7 . Si tratta della prima finale della storia da quando il club è stato riformato nel 1970. Prima aveva ottenuto il titolo nel 1957. Si tratta dell’unica occasione per poter accedere a una competizione europea dal 2009/2010 in Europa League. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi dalle ore 21:00 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.

Tabellino

NANTES: Lafont A., Centonze F., Castelletto J., Pallois N. (dal 1′ st Delort A.), Joao Victor (dal 21′ st Merlin Q.), Girotto A., Blas L. (dal 37′ st Coco M.), Sissoko M., Mollet F. (dal 1′ st Moutoussamy S.), Simon M. (dal 1′ st Ganago I.), Mostafa Mohamed. A disposizione: Descamps R., Delort A., Ganago I., Moutoussamy S., Merlin Q., Coco M., Corchia S., Guessand E., Hadjam J. Allenatore: Kombouare A..

TOLOSA: Haug K., Desler M., Costa L. (dal 37′ st Rouault A.), Nicolaisen R., Suazo G., Spierings S. (dal 37′ st Diarra M.), van den Boomen B., Dejaegere B. (dal 24′ st Sierro V.), Aboukhlal Z., Chaibi F. (dal 31′ st Ratao R.), Dallinga T. (dal 24′ st Onaiwu A.). A disposizione: Dupe M., Onaiwu A., Sierro V., Ratao R., Diarra M., Rouault A., Genreau D., Hamulic S., Kamanzi W. Allenatore: Montanier P..

Reti: al 30′ st Blas L. (Nantes), al 4′ pt Costa L. (Tolosa) , al 10′ pt Costa L. (Tolosa) , al 23′ pt Dallinga T. (Tolosa) , al 31′ pt Dallinga T. (Tolosa) , al 34′ st Aboukhlal Z. (Tolosa) .

Ammonizioni: al 26′ pt Joao Victor (Nantes), al 38′ pt Pallois N. (Nantes), al 43′ pt Descamps R. (Nantes) al 13′ st Dejaegere B. (Tolosa), al 43′ st Desler M. (Tolosa).

Kombouarè: “E una finale è sempre data 50 a 50”

“Ultimamente ho visto squadre giocare in avanti, due squadre che danno un bello spettacolo. Spero che sarà così domani. Il Tolosa è una squadra che non esita a portare avanti le sue azioni. attaccante, che segna molti gol . Sta a noi trarre ispirazione da ciò che fa il TFC essendo efficiente. Questa è la forza del Tolosa. È davvero una buona squadra e nelle ultime quattro partite ha ottenuto tre vittorie in trasferta e una sconfitta, davanti all’OL. Sono in vantaggio in questa Coppa perché loro sono tranquilli in campionato.Ma non abbiamo scuse per ritrovarci, per fare le cose una per una.Domani c’è una finale così importante per noi e per la Società.Domani cercheremo di offrire una buona opposizione al Tolosa e vincere questa partita. Non mi pongo questa domanda. Ovviamente sarà molto, molto dura. Sarà diverso perché oggi, da qualche parte nella nostra testa, c’è la sensazione di non fare bene il lavoro in L1. Sappiamo che dopo la Partita, devi cambiare velocemente perché abbiamo questa trasferta difficile a Brest Preferiti?No Quando fai il percorso che fai in campionato… E una finale è sempre dura 50 a 50. Lì è ancora di più. Ma il vantaggio è che domani si gioca su una partita. In L1 il Tolosa sarà più avanti di noi e più bravo di noi. Ma lì c’è la Coppa…”.

I convocati del Nantes

Portieri: Deschamps, Lafont, Petric

Difensori: Castelletto, Centonze, Corchia, Girotto, Joao Victor, Hadjam, Pallois, Traoré

Centrocampisti: Blas, Merlin, Mollet, Moutouussamy, Sissoko

Attaccanti: Coco, Delort, Ganago, Guessand, Mohamed, Simon

Probabili formazioni di Nantes – Tolosa

NANTES (4-4-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Pallois, Merlin; Blas, Sissoko, Moutoussamy, Simon; Mohamed, Delort. Allenatore: Kombouarè.

TOLOSA (4-2-3-1): Dupè; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Sierro; Onaiwu, Genreau, Aboukhlal; Dallinga. Allenatore: Montanier.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Nantes – Tolosa , valida per la finale della Coppa di France – Finale , non sarà visibile in diretta tv. Tuttavia è possibile restare aggiornati su punteggio e fatti salienti attraverso la nostra diretta.