Napoli, 60mila Cavani sugli spalti del San Paolo

291

La sua esultanza al gol di Mascara sugli spalti del Dall’Ara di Bologna ha fatto il giro del mondo. L’urlo di Cavani ha lasciato il segno, ha fatto capire quanto il Napoli ci crede, quanto questo gruppo vuole arrivare a vincere qualcosa di importante, a conquistare un triangolo che nessuno all’ombra del Vesuvio vuole ancora pronunciare.

E proprio da questo spirito che domenica sera i 60mila tifosi azzurri che affolleranno gli spalti dell’impianto di Fuorigrotta devono partire. Infatti per il posticipo serale contro l’Udinese i nostri undici guerrieri avranno più che mai bisogno della spinta dei loro ineguagliabili sostenitori, che come già hanno fatto a Bologna, dovranno colorare d’azzurro il San Paolo per dare ancora una volta dimostrazione di quanto il Napoli sia una passione senza fine. 60mila voci, che prendano d’esempio quella del Matador, per urlare tutto il loro amore a Lavezzi e compagni, per far capire quanto questa città stia vicino ai ragazzi di Mazzarri, per spingerli a compiere un altro passo verso la gloria.

Il nostro sogno si chiama Champions, ed una vittoria contro i friulani consentirebbe al Napoli di mettere un piede e mezzo in Europa, ma permetterebbe alla squadra del patron De Laurentiis di continuare a dar fastidio al Milan, a far sentire il proprio fiato sul collo dei rossoneri e mettere pressione per poter così approfittare di un eventuale errore della squadra di Allegri. Per questo bisogna prendere esempio da Cavani, domenica sera 60mila ugole devono urlare a squarciagola tutto il loro amore verso questa squadra e trasferirgli la grinta e la passione verso questi colori. Nonostante tutti i problemi che affliggono questa città regaliamoci almeno 90 minuti di sogno…

[Giovanni Cappiello – Fonte: www.tuttonapoli.net]