Napoli attivissimo: arriva Ruiz e un secondo difensore. Si riapre Barreto, tentativo per Mascara da subito

291

E’ questione di ore l’arrivo di Victor Ruiz. Il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Espanyol che attende solo di trovare l’intesa con gli agenti di Jesus Dàtolo. L’affare in ogni caso andrà in porto perchè l’offerta del Napoli, che è stata accettata, dovrebbe contenere una proposta di 6mln più Dàtolo e un’altra più alta ma senza contropartita nell’eventualità che ci siano complicazioni nell’accordo tra l’argentino e il club spagnolo. Ruiz firmerà un contratto di 4 anni più il resto di questa stagione a circa 700-750mila euro più bonus.

La novità che è venuta fuori dopo un vertice societario della scorsa settimana è che gli arrivi in difesa potrebbero essere due in modo da liberare Santacroce che è stato promesso al Lecce che potrebbe rivalutare il talentuoso difensore. L’arrivo del difensore dell’Under 21 spagnola non esclude l’arrivo di uno tra Britos e Ogbonna. Con entrambi il Napoli ha già l’accordo con i procuratori che a loro volta spingono con i rispettivi club per la cessione. Più facile, in questo senso, l’arrivo di Britos (una parte del cartellino è di proprietà dell’agente uruguaiano Paco Casal) mentre per Ogbonna a complicare le cose ci sono rapporti non proprio idilliaci tra De Laurentiis e Cairo, quest’ultimo fermo sulla richieste di 10mln per il difensore classe ’88.

Per il centrocampo non percorribile la pista Inler. Lo svizzero è stato blindato dall’Udinese. Il presidente Pozzo, che non ha necessità di monetizzare e che non vuole indebolire una squadra che sta marciando a ritmo Champions, ha tolto il giocatore dal mercato al pari di Sanchez seguito da club del livello di Inter e Chelsea. Il nome più accreditato resta quello di Barreto: con il giocatore c’è già l’accordo e l’offerta di 7mln si avvicina alla richiesta dell’Atalanta che però deve prima trovare un sostituto. Bigon avrebbe inserito nell’affare anche Blasi, giocatore gradito all’Atalanta ma che difficilmente accetterà di scendere di categoria dopo aver rifiutato il Brescia. Da accantonare Kharja e Zanetti che interessano solo nell’ottica di scambi in cui poteva rientrare Blasi.

Novità anche per l’attacco. Come detto nei giorni scorsi l’unico obiettivo pare essere Mascara. Nelle ultime ore il Napoli avrebbe fatto un tentativo con il Catania per prenderlo subito e non a giugno. Il giocatore, che a giugno si libera a parametro zero, potrebbe arrivare per una cifra alla portata e rappresenterebbe l’alternativa a Lavezzi nella rotazione di Mazzarri.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]