Napoli-Besiktas risultato, tabellino e cronaca della partita

785

Napoli-Besiktas risultato, tabellino e cronaca della partita

TABELLINO

Champions: Manchester City, Borussia Moench. e Rostov ai gironiNAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Hamsik, Zielinski (dal 37′ st Allan), Jorginho (dal 25′ st Diawara); Insigne L. (dal 20′ st Gabbiadini), Mertens, Callejon. A disposizione: Sepe, Hysaj, Giaccherini, Maksimovic. Allenatore: Maurizio Sarri

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Erkin, Tosic, Marcelo, Beck; Uysal (al 45′ st Talisca), Hutchinson; Arslan (dal 30′ st Tosun), Adriano (dal 25′ st Inler), Quaresma; Aboubakar. A disposizione:  Zengin, Sahan, Rhodolfo, Gonul. Allenatore: Senol Gunes

Arbitro: Sergei Karasev

Assistenti: Anton Averianov, Tikhon Kalugin

Quarto uomo: Aleksei Lebedev

Addizionali: Sergei Lapochkin, Sergei Ivanov

Reti: al 12′ pt Adriano, al 30′ pt Mertens, al 38′ pt Aboubakar, al 24′ st Gabbiadini, al 41′ st Aboubakar

Ammonizioni: Maggio, Adriano, Erkin, Aboubakar

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti di recupero

NOTA: al 5′ st Fabri para un rigore a Insigne

Stadio: San Paolo di Napoli

Napoli-Besiktas, la presentazione della partita

NAPOLI – Domani sera, mercoledì 19 ottobre, il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Besiktas per la terza giornata di Champions League. Cronaca gara in diretta via web dalle ore 20.45 in questa pagina.

I partenopei sono a punteggio pieno ma, dopo le sconfitte con Atalanta e Roma, vogliono riscattarsi contro i Turchi che hanno due punti in classifica.

Contro la squadra dell’ex Inler, Sarri ha l’occasione giusta per far rialzare la testa ai suoi. Per ovviare all’assenza del polacco, appurato che Gabbiadini non rende al meglio da prima punta ma quando è più defilato, il tecnico azzurro potrebbe optare per far partire Mertens dal 1′ nel ruolo di falso centravanti. Nella formazione del Besiktas da segnalare la presenza dei due ex interisti Erkin e Quaresma.

La gara sarà diretta da l’arbitro russo Sergei Karasev che sarà coadiuvato dagli assistenti, i connazionali Anton Averianov e Tikhon Kalugin; addizionali Sergei Lapochkin e Sergei Ivanov; quarto uomo Aleksei Lebedev. Karasev è internazionale dal 2010 e ha già arbitrato il Napoli nel 2013-14 in occasione del successo casalingo contro il Marsiglia (3-2) grazie alle reti di Higuiain (doppietta) e Inler.

QUI NAPOLI – Sarri potrebbe schierare la sua squadra con il consueto 4-3-3 con Reina in porta; difesa a quattro composta di Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Jorginho in cabina di regia con Hamsik e Zielinski mezz’ali mentre in attacco potrebbe trovare spazio Mertens (al posto di Gabbiadini) insieme ad Insigne e Callejon.

QUI BESIKTAS – Per quanto riguarda la formazione di Gunes si potrebbe prevedere un 4-2-3-1 con Zengin in porta; terza linea formata da Erkin, Tosic, Marcelo e Gonul. Inler ed Hutchinson a custodire le chiavi del centrocampo mentre davanti Sahan, Ozyakup e Quaresma alle spalle dell’unica punta Tosun.