Napoli: chi lasciare in panchina?

206

Beato chi questi problemi li ha. Chiamasi abbondanza. Una realtà con cui, a suo malincuore, Walter Mazzarri in questa prima metà di stagione non ha mai potuto confrontarsi. Per un motivo o per un altro. Basti pensare agli infortuni di Britos e Donadel che hanno impedito al mister di distribuire in maniera più omogenea le energie in difesa ed in mediana. Stesso discorso per l’attacco, con un Pandev che ha impiegato qualche mese a raggiungere una condizione accettabile. Ora il macedone è al top della condizione e potrebbe “spingere” uno dei tre tenori verso la panchina.

IN 4 PER 3 MAGLIE – È arrivata appunto, l’abbondanza, che si manifesta al buon Walter. Pandev nell’ultime uscite è parso l’uomo più in forma, sempre capace di trovare la giocata decisiva, sempre pronto ad imprimere la sua classe sul match. E se l’infortunio del Pocho aveva posticipato la questione, il ritorno dell’argentino pone il tecnico dinanzi ad una scelta.  Chi lasciar fuori? Giusto rispedire Goran in panchina nel suo periodo più brillante?

RIENTRO GRADUALE – Logica imporrebbe, considerando lo stop di 5 settimane, che a Siena sia Lavezzi ad accomodarsi in panchina per entrare magari a partita in corso e riprendere gradualmente il ritmo partita. E pare questo al momento l’orientamento di Mazzarri in vista della delicata trasferta in terra toscana. Il miser comunque scioglierà gli ultimi dubbi di formazione nelle prossime ore.

CI SAREBBE ANCHE VARGAS – Strano destino per il povero Turboman. Annunciato come il colpo del mercato di gennaio deve fare i conti con una realtà che lo vede al momento al 5° posto nella gerarchia delle punte. Ulteriore dimostrazione dell’enorme potenziale offensivo del Napoli.  Ulteriore conferma di una situazione ora di abbondanza che va gestita al meglio. Senza guardare il nome scritto sulla maglia. Semplicemente valutando la condizione e la funzionalità al lavoro della squadra.  A te la parola Walter.

[Arturo Minervini – Fonte: www.tuttonapoli.net]