Napoli, idea Trezeguet per la Champions

228 0

La pesante sconfitta di San Siro è stata l’ulteriore conferma che il Napoli non è ancora pronto a lottare per grandi traguardi come lo scudetto.

A tal proposito, il presidente De Laurentiis è ben consapevole che la rosa azzurra dovrà essere migliorata nella prossima sessione di mercato con calciatori di esperienza e personalità tali da poter fare la differenza e colmare il gap tecnico con le ‘big’ del nostro campionato. Occorre gente di caratura internazionale e, dopo i grandi nomi circolati nelle ultime ore per rinforzare la squadra – come Borja Valero, Inler e Mascherano –, ecco spuntare un nuovo calciatore che potrebbe far sognare in grande la tifoseria del San Paolo. Secondo indiscrezioni raccolte dal portale ItaSportPress, gli azzurri avrebbero avuto un ritorno di fiamma per David Trezeguet.

L’attaccante francese, in forza all’Hercules di Alicante, è prossimo al divorzio con il club iberico dopo una sola stagione, nonostante le sue 10 reti realizzate in 23 presenze nella Liga. A dispetto della sua non più giovane età – 34 anni il prossimo ottobre – il transalpino potrebbe essere il rinforzo ideale in vista della stagione che verrà, dove presumibilmente il Napoli sarà impegnato in Champions League, e per essere il terminale offensivo atto a finalizzare il gioco sulle corsie laterali che tanto piace a Mazzarri. Sebbene nelle ultime settimane abbia dichiarato di aver rifiutato il trasferimento in azzurro la scorsa estate per rispetto della tifoseria juventina, Trezeguet starebbe seriamente valutando la proposta del club partenopeo. C’è da battere la concorrenza dell’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps, quest’ultimo da sempre estimatore del suo connazionale.

[Marco Frattino – Fonte: www.tuttonapoli.net]