Juve, c’è un fenomeno per te. E non in campo…

219

Non ce ne sono poi molti, di allenatori in grado di cambiare le sorti della squadra che ha la fortuna di avvalersi delle loro capacità, quasi fossero dei fuoriclasse che scendono in campo. Se ne possono contare tre, quattro a dir tanto in tutto il mondo; e chi ce li ha, solitamente, cerca di tenerseli belli stretti.

C’è però un caso, che sta emergendo proprio negli ultimi giorni, che tende a sfatare questa consuetudine, rilanciando una ridda di voci relativamente alla prossima destinazione di un mister che può vantarsi a pieno titolo di far parte della categoria sopra descritta. Non parliamo, ovviamente, di Josè Mourinho. Sarebbe banale, e lui stesso ha tenuto a precisare i paletti di cui terrà in considerazione nell’ottica di un suo futuro trasferimento. Il protagonista della riflessione è invece Louis Van Gaal.

Il santone olandese prima vittima e poi quasi carnefice dell’Inter, che sembra ormai in fase di rottura con il suo Bayern Monaco. Inevitabile che uno con il curriculum dell’olandese possa fare gola, tanto che tutti i club più prestigiosi d’Europa sembrano pronti ad azzannarsi per accaparrarselo. In particolare, al di là della Roma su cui pende la mannaia di un passaggio di proprietà che tarda ad essere definito, potrebbe essere la Juventus la sua nuova casa italiana. Basta aspettare, presto la serie A potrebbe godersi un personaggio niente male…

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]