Napoli: in attesa della presentazione di Benitez, due nuove trattative

294

logo-napoliOrmai ci siamo. Si alzerà nella giornata di venerdì il sipario su Rafa Benitez, tecnico spagnolo che verrà ufficialmente presentato alla stampa a partire dalle ore 17. Il manager spagnolo spiegherà i motivi che l’hanno spinto ad accettare la destinazione partenopea e, soprattutto, le linee programmatiche in vista delle prossime stagioni. Progetti di campo, ma anche di mercato. Quelli che stanno si stanno già delineando in questi giorni con l’acquisto di calciatori di rango continentale. Due le trattative che il Napoli sta portando avanti con più insistenza nelle ultime ore, senza tralasciare l’affare Adil Rami che, comunque, resta a buon punto.

DRIES MERTENS – Per l’esterno belga la trattativa è praticamente definita. E non è escluso che già nella giornata di domani possa arrivare l’annuncio ufficiale. Sarà lui il primo acquisto dell’era Benitez, un esterno d’attacco fondamentale per il 4-2-3-1 del manager spagnolo. C’è l’accordo su tutto, a partire dal cartellino: una cifra che oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro per acquistare il calciatore dal Psv Eindhoven. Poi l’intesa sul contratto, anche in questo caso già definita: 1.5 milioni di euro per i prossimi quattro anni.

MAXIME GONALONS – Chiede di più, invece, il centrocampista e leader del Lione. Lui che nel club di Aulas è nato è cresciuto e vuole più del milione e mezzo di euro che De Laurentiis gli ha prospettato (anche in questo caso per i prossimi quattro anni). La trattativa, comunque, è in discesa. E anche il suo agente Frederic Guerra ha fatto capire che raggiungere un accordo sull’ingaggio sarà problema tutt’altro che insormontabile. Si attende il rientro del calciatore dalle vacanza in Bahamas, poi si darà il via anche alla trattativa con l’OL: 18 milioni di euro la richiesta. Il Napoli non vuole farselo scappare.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]