Napoli, in difesa arriva Britos. Inler, ora decidi. Rebus attacco

256

PORTIERI: Iezzo e Gianello hanno lasciato Napoli per fine contratto. Il vice De Sanctis sarà Antonio Rosati, acquistato ufficialmente dal Lecce. Come terzo portiere c’è l’ipotesi Colombo (36), nell’ultima stagione in forza alla Triestina.

DIFENSORI: Sfumato Criscito che si è accasato allo Zenit San Pietroburgo, e con la cessione di Santacroce al Parma (rientrato nell’operazione Dzemaili), il Napoli è alla ricerca di un difensore. Vicinissimo l’arrivo di Miguel Angel Britos, uruguaiano classe ’85 del Bologna. Nei primi giorni della prossima settimana la trattativa verrà ufficializzata. Il Napoli verserà nelle casse del club felsineo circa 8 milioni di euro: possibile l’inserimento nell’affare di una contropartita tecnica; il favorito è Aronica, ma occhio a Rinaudo o Bogliacino.

CENTROCAMPISTI: Dopo Donadel, ufficiale anche l’acquisto di Dzemaili. Continua la telenovela Inler: l’Udinese spinge il giocatore ad accettare l’offerta del Napoli. Se non sarà così lo svizzero inizierà il ritiro con i bianconeri e resterà in Friuli. Si continua a seguire Arturo Vidal del Bayer Leverkusen, giocatore molto ben visto dal presidente azzurro De Laurentiis. La trattativa è difficile: il centrocampista cileno ha una ingaggio importante, inoltre è seguito anche da Milan, Juventus e Bayern Monaco. Resta in stand by la trattativa per Santana. Prima di chiudere con il centrocampista argentino ex Fiorentina, che vuole solo la maglia azzurra, bisogna prima prima cedere Sosa. Palacios sempre sotto osservazione. Da monitorare le situazioni di Mariga e Sissoko. Sfuma Lamela: firmerà nelle prossime ore per la Roma.

ATTACCANTI: Napoli fermo, la priorità va al centrocampo. Come vice Cavani resta in piedi la pista David Trezeguet. I contatti tra Bigon e Caliendo sono frequenti, c’è anche l’ok di De Laurentiis. La palla passa a Mazzarri. Si continuano a seguire Maxi Lopez, Amauri (piace anche al Genoa) e Iaquinta. Nessun contatto per l’argentino Teofilo Gutierrez del Racing Avellaneda.

POSSIBILI PARTENZE:

ARONICA – Potrebbe rientrare come contropartita nell’affare Britos. Piace anche all’Atalanta.

VITALE – Destino tutto da decidere: piace a Chievo e Cesena.

SOSA – L’argentino lascerà Napoli. In Argentina c’è l’ipotesi Estudiantes, improbabile la pista Boca Juniors. Piace anche al Catania di Lo Monaco, da sempre suo grande estimatore.

AMODIO – L’uruguaiano – come anticipato da Tuttonapoli.net – potrebbe trasferirsi in Romania. In Italia per il momento c’è l’ipotesi Como.

MANNINI – Piace a Siena e Novara.

DUMITRU – Il Napoli lo ha riscattato dall’Empoli, ma probabilmente sarà girato a qualche club in serie B.

RIENTRI PER FINE PRESTITO: Bogliacino, Cigarini, Rinaudo, Dalla Bona, Bucchi.

[Redazione Tutto NapoliFonte: www.tuttonapoli.net]