Napoli-Inter: le probabili formazioni

289

Walter Mazzarri dovrebbe presentare nove undicesimi della squadra che ha affrontato il Chelsea. Non ci sarà Marek Hamsik squalificato dal giudice sportivo e i dubbi del tecnico azzurro sono tutti sulla sua sostituzione. Cavani e Lavezzi, in grandissima forma, potrebbero formare il tridente con Pandev che è però in leggero vantaggio su Dzemaili. In difesa Campagnaro (in vantaggio su Grava) dovrebbe agire nel solito terzetto con Cannavaro ed Aronica. A centrocampo Gargano e Inler al centro con Maggio a destra e Dossena che stavolta prende il posto di Zuniga sull’out mancino. In panchina potrebbe esserci anche il recuperato Vargas.

L’Inter è a in una profonda crisi e al San Paolo ci saranno altre assenze da fronteggiare per Claudio Ranieri. Oltre allo squalificato Castaignos e agli infortunati Guarin, Alvarez e Faraoni mancheranno anche Maicon e Ranocchia che hanno accusato problemi non trascurabili negli ultimi giorni. In dfiesa quindi spazio a Nagatomo e Chivu ai lati, con Samuel e Lucio coppia centrale. A centrocampo Zanetti, Poli e Stankovic mentre in attacco potrebbe agire Sneijder da rifinitore per Milito e Pazzi. Non è da escludere l’assenza di Sneijder per far spazio a Cambiasso per un più coperto 4-4-2.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Pandev, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Britos, Zuniga, Donadel, Dzemaili, Vargas. All. Mazzarri.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Poli, Stankovic; Sneijder; Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Obi, Cambiasso, Palombo, Forlan, Zarate. All. Ranieri.

ARBITRO: Bergonzi

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]