Napoli-Inter: le probabili formazioni

233

Il 4-4-1-1, il rientro di Thiago Motta e la scelta di Wesley Sneijder dietro all’unica punta: sono queste le uniche certezze di Claudio Ranieri, il quale opporrà al Napoli di Mazzarri una formazione certamente soggetta al turn over, ma non per questo motivo zeppa di seconde linee. Sono tanti i ballottaggi nell’Inter, a cominciare dal portiere, con il tecnico romano che non ha ancora deciso se schierare Julio Cesar o Luca Castellazzi. Dubbi anche in difesa: Ranieri potrebbe far riposare Maicon, schierando perciò Faraoni, il quale andrebbe a centrocampo, col conseguente arretramento di Javier Zanetti sulla linea di difesa.

In mediana, come detto, ci sarà Thiago Motta, mentre è dubbio tra Esteban Cambiasso e Andrea Poli. Sneijder si posizionerà alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Diego Milito, visto che Pazzini è rimasto a Milano.

Dal canto suo Mazzarri ha deciso di mettere in campo la migliore formazione possibile. Il suo unico dubbio è legato a Ezequiel Lavezzi, in forse. Spazio perciò in avanti al trio composto da Pandev (il più in forma del periodo), Hamsik e Cavani. In mediana ci saranno Maggio, Gargano, Dzemaili e Dossena. Davanti a De Sanctis, il trio Campagnaro, Cannavaro, Aronica

Ecco i probabili ventidue:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Gargano, Dossena; Pandev, Hamsik; Cavani.

INTER (4-4-1-1): Julio Cesar; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu; Faraoni, Poli, Thiago Motta, Obi; Sneijder; Milito

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]