Napoli: Jorginho-Capoue-Bastos i tre colpi in arrivo per gennaio

239

logo-napoliOre frenetiche per il Napoli. Nonostante l’inaspettato dietrofront di Aulas per Gonalons, e le titubanze del Rubin nel cedere M’Vila, il club partenopeo non s’è fatto trovare impreparato ed è vicino a chiudere almeno tre operazioni e confermarsi uno dei pochi club che a gennaio, senza operare cessioni, sborsa soldi cash per i cartellini. Rafa Benitez aveva annunciato – dopo la gara con l’Atalanta in conferenza stampa – un acquisto già prima della fine della settimana ed almeno due operazioni in entrata.

Il primo colpo sarà Jorginho. Ieri è arrivato l’accordo definitivo tra le parti, dopo un summit a Milano di oltre quattro ore col Verona e gli agenti del giocatore. Riccardo Bigon ha definito l’operazione in comproprietà per 5mln di euro, con un accordo, valido 18 mesi, per riscattare l’altra metà alla stessa cifra ma senza alcun obbligo. Il giocatore questa notte ha valutato il contratto con il suo agente, ci sono gli ultimi dettagli da limare, ma già oggi dovrebbe svolgere le visite mediche per essere a disposizione di Rafa Benitez per la trasferta di Bologna.

I rinforzi per il centrocampo del Napoli però non si fermano al talento classe ’91 del Verona. Il ds Bigon nelle prossime ore partirà per Londra: in programma c’è il summit con il Tottenham per Etienne Capoue. Con l’agente del giocatore, Mino Raiola, i contatti sono avviati e non ci sarebbero particolari problemi: gli Spurs hanno dato l’ok alla cessione del giocatore, ma non ai 9mln proposti dal Napoli. La sensazione è che per circa 10-11mln di euro possa arrivare la fumata bianca per il classe ’88 ex Tolosa.

Il Napoli nelle scorse settimane aveva fatto intendere di lavorare anche ad un profilo diverso rispetto al solito: un giocatore già affermato, da prendere per sei mesi con diritto di riscatto, sfruttando la voglia di provare a conquistare un posto mondiale. Il club azzurro ha lavorato sotto traccia e soltanto ieri – quando la trattativa è ormai in via di definizione – è trapelato il nome di Michel Bastos, esterno brasiliano ex Lione attualmente all’Al Ain, club degli Emirati Arabi. La trattativa non è conclusa, come riportano media francesi ed arabi, ma le sensazioni sono positive e già domani può arrivare la chiusura dell’affare.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]