Napoli: Jovetic o Maxi Lopez per completare l’attacco

234

Nessuno crede a De Laurentiis. Il bluff, anche opportuno per carità, è facilmente leggibile. Quando afferma che l’attacco del Napoli sarà composto da Cavani, Pandev, Insigne e Vargas, il presidente prova ad evitare che le richieste, per la punta che invece sicuramente arriverà, diventino eccessive. Jovetic difficilmente resterà a Firenze. Il montenegrino sul mercato sarà oggetto di attenzione del Napoli, senza dubbio. Poi se la trattativa non dovesse decollare si potrebbe virare su Maxi Lopez, altro tipo di calciatore, ma soluzione sempre gradita a Mazzarri. Il mercato senza soldi di Inter e Milan e le difficoltà della Juventus di arrivare ad un top player, sono sotto gli occhi di tutti. Il Napoli è la squadra che può spendere di più in Italia.

Questo è evidente e quindi, strategicamente, De Laurentiis tiene basso il profilo. Quando si affacciano gli azzurri su un nome, quel nome diventa improvvisamente incedibile o cedibile solo al cospetto di un’offerta folle. Il giochino è chiaro e bisogna avere solo pazienza. Il Napoli ha le armi per arrivare ai calciatori che gli servono, ma non deve sottostare a valutazioni sproporzionate come accaduto spesso in passato. I regali tipo quello Nocerino per 500 mila euro al Milan dal Palermo, non arriveranno, questo è ovvio. Non sarà però nemmeno il caso di pagare 15 elementi che valgono 10 e che al momento solo il Napoli, alle sue condizioni, può prendere.

Quindi tattica attendista, ma senza esagerare però. Dall’estero infatti possono arrivare le proposte giuste per soffiare agli azzurri alcuni elementi che sono nel mirino. De Laurentiis e Bigon devono trovare il giusto equilibrio per evitare che una condivisibile strategia di mercato possa poi penalizzare il club. I primi colpi li aspettiamo in settimana e poi con calma altro prima del ritiro. Tra Cissokho, Yanga Mbiwa, Bocchetti, Flamini, Maxi Lopez e, perchè no, ancora Jovetic, qualcosa è lecito attenderselo, anche se intervistato De Laurentiis continuerà a dire il contrario.

[Paolo Del Genio – Fonte: www.tuttonapoli.net]