Napoli – Milan 3-2: vittoria in rimonta dei partenopei

3328

Napoli Milan cronaca diretta risultato tempo reale

Cronaca di Napoli – Milan.  3-2 il risultato finale. Al doppio vantaggio dei rossoneri la squadra di Ancelotti reagisce e resta in vetta a punteggio pieno

Termina sul risultato di 3-2 il match tra Napoli e Milan valevole per la seconda giornata di Serie A. Secondo successo e seconda rimonta consecutiva per gli uomini di Carlo Ancelotti che, dopo aver ribaltato il match dell’Olimpico, vincono dopo essere andati in svantaggio di ben due reti. Di Zielinski (doppietta) e Mertens i goal dei partenopei, di Bonaventura e Calabria quelli dei rossoneri; da segnalare la prestazione non troppo esaltante del Pipita Higuain, spesso avulso dal match.

La cronaca minuto per minuto

NAPOLI – MILAN IN DIRETTA

Termina sul risultato di 3-2 il match tra Napoli e Milan valevole per la seconda giornata di Serie A. Secondo successo e seconda rimonta consecutiva per gli uomini di Carlo Ancelotti che, dopo aver ribaltato il match dell’Olimpico, vincono dopo essere andati in svantaggio di ben due reti. Di Zielinski (doppietta) e Mertens i goal dei partenopei, di Bonaventura e Calabria quelli dei rossoneri; da segnalare la prestazione non troppo esaltante del Pipita Higuain, spesso avulso dal match.

SECONDO TEMPO

90’+4′ Triplice fischio!

90’+2′ Cartellino giallo per Koulibaly.

90’+1′ Napoli ad un passo dal quarto goal! Uno due tra Mertens ed Insigne che porta quest’ultimo al tiro, ma Donnarumma è attento e si salva!

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

87′ Laxalt si mette in proprio e arriva al limite dell’area, serve Higuain che calcia di prima, ma la sfera termina altissima.

85′ Azione fantastica del Napoli con Allan che scavalca la difesa rossonera con un pallonetto sublime a servire Mertens, ma il belga spreca regalando la sfera a Donnarumma.

82′ Terzo ed ultimo cambio anche nel Milan. Cutrone prende il posto di Bonaventura.

81′ Diawara imbuca centralmente per Allan, abile a servire sul secondo palo Mertens, libero di appoggiare in rete e completare la rimonta!

80′ MERTEEEEENS! LA RIBALTA IL NAPOLI!!

78′ Bakayoko svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, blocca Ospina.

75′ Parte in contropiede Higuain, ma viene atterrato da Albiol. Il direttore di gara, però, lascia proseguire.

73′ Termina i cambi Ancelotti. Fuori Mario Rui, entra il giovane Luperto.

72′ Secondo cambio anche per i partenopei. Esce l’autore della doppietta Zielinski, entra Diawara.

71′ Secondo cambio nel Milan. Esce Borini, al suo posto entra Laxalt.

68′ Pareggia il Napoli con la doppietta di Zielinski, che sugli sviluppi di un corner raccoglie la sfera e scarica il destro alle spalle di Donnarumma firmando il 2-2!

67′ ZIELINSKI! DOPPIETTA DEL POLACCO!

66′ Cartellino giallo per Ricardo Rodriguez. Tutto pronto anche per l’ingresso in campo di Laxalt.

63′ Ecco il cambio. Esce Hamsik, entra il folletto belga.

61′ A breve farà il suo ingresso in campo Mertens, da capire chi gli lascerà il posto.

58′ Primo cambio nel Milan. Biglia lascia spazio a Bakayoko, all’esordio in Serie A.

57′ Insigne ad un passo dal pareggio! L’attaccante napoletano vince un rimpallo e scarica la conclusione dalla distanza, ma esce di un soffio alla destra di Donnarumma!

54′ Riapre il match il polacco, che trafigge imparabilmente Donnarumma sull’assist di Callejon.

53′ ZIELINSKIIII! ACCORCIA IL NAPOLI!

50′ Secondo goal in Serie A per Calabria che riceve la sfera da Suso e fulmina Ospina con un rasoterra!

49′ CALABRIAAA! RADDOPPIO DEL MILAN!

48′ Giro palla del Napoli, nel frattempo Mertens intensifica il suo riscaldamento.

46′ Si riparte! Nessun cambio nell’intervallo, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

PRIMO TEMPO

45’+3′ Fine primo tempo.

45’+3′ Ci prova Milik dalla distanza, risponde Donnarumma!

45′ Assegnati tre minuti di recupero.

43′ Il Napoli chiede un rigore! Contrasto dubbio tra Calabria e Mario Rui, il direttore di gara assegna il calcio di punizione a favore dei rossoneri.

39′ Napoli vicino al goal! Callejon raccoglie una palla vagante al limite dell’area e scarica il destro, ma è impreciso.

35′ Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, Milan ancora in vantaggio.

33′ Suso prova ad innescare Calabria sulla corsia di destra, ma sbaglia la misura del passaggio e perde il possesso.

30′ Scintille tra Suso ed Insigne, il direttore di gara li ammonicsce entrambi.

28′ Intervento irruento di Koulibaly ai danni di Higuain, ma l’arbitro non ravvisa l’irregolarità.

25′ Solita imbucata per Callejon, ma lo spagnolo sbaglia il controllo e spreca una buona chance.

21′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mario Rui crossa in mezzo per l’inserimento di Koulibaly, ma Donnarumma esce in presa alta e fa sua la sfera.

18′ Ancora Bonaventura pericoloso! Il centrocampista del Milan riceve palla e mette in mezzo un tiro cross insidioso, ma nessuno arriva a chiudere sul secondo palo. Napoli in difficoltà dopo i primi dieci minuti di supremazia.

16′ Arcobaleno di Suso verso Borini, che gira al volo verso Bonaventura, il quale in acrobazia buca Ospina firmando un grandissimo goal.

15′ BONAVENTURA! GOAL STUPENDO DEL MILAN!

10′ Alza il pressing il Napoli, Insigne riceve da Zielinski e calcia dalla distanza, ma la sfera sorvola la porta di molto.

8′ Milan ancora in difficoltà sull’offensiva dei partenopei, risolve Romagnoli.

5′ Ottima trama del Napoli con Callejon che riceve la sfera sul lato destro dell’area di rigore e tenta il suggerimento per Allan, ma il brasiliano strozza la conclusione e regala la sfera a Donnarumma.

4′ Palla in profondità a cercare subito il Pipita, chiude in scivolata Albiol.

1′ Si parte! È iniziata Napoli-Milan!

20.25 Gli azzurri di Ancelotti sono reduci dalla vittoria all’Olimpico contro la Lazio per 1-2, grazie ai goal di Milik e Insigne. Il Milan, invece, non è sceso in campo all’esordio per via della strage accaduta a Genova con il match contro il Genoa rinviato al 31 ottobre.

20.20 Modulo speculare per Gattuso che sceglie Borini per sostituire lo squalificato Hakan Calhanoglu e completa il tridente composto da Suso e dall’ex Gonzalo Higuain. Rimandato, invece, l’esordio di Caldara che sarà rimpiazzato da Mateo Musacchio.

20.10 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Ospina vince il ballottaggio con Karnezis e si posiziona tra i pali aspettando il ritorno di Meret. Nessun’altra novità, con il tridente che sarà composto nuovamente da Callejon ed Insigne ai lati di Milik.

20.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Milan, incontro che andrà in scena al San Paolo per la seconda giornata di Serie A.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (73′ Luperto); Allan, Hamsik(63′ Mertens), Zielinski (72′ Diawara); Callejon, Milik, Insigne. A disp. Marfella, Karnezis, Malcuit, Luperto, Chiriches, Maksimovic, Diawara, Rog, Mertens, Ounas, Verdi. Allenatore: Ancelotti

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Biglia (58′ Bakayoko), Bonaventura(82′ Cutrone); Suso, Higuain, Borini(71′ Laxalt). A disp. Reina, A.Donnarumma, Abate, Caldara, Simic, Bakayoko, Bertolacci, Castillejo, Halilovic, Laxalt, Mauri, Cutrone. Allenatore: Gattuso

Reti: 15′ Bonaventura, 49′ Calabria (M) 53′, 67′ Zielinski, 80′ Mertens (N)

Ammonizioni: Suso, Rodriguez (M), Insigne (N)

Espulsioni:

Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Stadio: San Paolo

Presentazione della partita

NAPOLI – Questa sera alle ore 20.30 andrà in scena Napoli – Milan, incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la compagine partenopea che ha iniziato molto bene la stagione: successo in casa della Lazio grazie ai gol di Milik e Insigne che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Immobile. Dall’altra parte c’è il Milan che, al pari di Genoa, Fiorentina e Sampdoria, non è sceso in campo nella prima giornata a causa del rinvio del match contro il Grifone in segno di lutto per le vittime della strage del Ponte Morandi. Sarà la sfida dei grandi ritorni con Ancelotti che si ritroverà faccia a faccia con la sua ex squadra mentre Higuain tornerà nuovamente a Napoli da ex.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto la Lazio quindi 4-3-3 con Karnezis tra i pali, pacchetto arretrato composto da Hysaj e Mario Rui sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Albiol e Koulibaly. A centrocampo Hamsik in cabina di regia con Allan e Zielinski mezze ali mentre in attacco il tridente composto da Insigne, Milik e Callejon.

QUI MILAN – Gattuso manderà in campo i suoi con una formazione speculare. 4-3-3 anche per il Milan con Donnarumma in porta, reparto difensivo formato da Calabria e Rodriguez sulle fasce mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Kessie e Bakayoko mezze ali mente in attacco spazio al tridente formato da Suso, Higuain e Bonaventura.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Napoli – Milan, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta su DAZN, nuova piattaforma online che trasmetterà diverse partite a settimana. Il match sarà visibile in streaming su smartphone, tablet e laptop.

Le probabili formazioni del match

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne A disposizione: Ospina, Chiriches, Maksimovic, Malcuit, Luperto, Ruiz, Diawara, Verdi, Rog, Ounas, Mertens Allenatore: Ancelotti

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura A disposizione: Reina, Zapata, Abate, Caldara, Mauri, Laxalt, Montolivo, Bertolacci, Borini, Halilovic, Castillejo, Cutrone Allenatore: Gattuso

STADIO: San Paolo