Napoli – Milan 3-2: vittoria in rimonta dei partenopei

Napoli Milan cronaca diretta risultato tempo reale

Cronaca di Napoli – Milan.  3-2 il risultato finale. Al doppio vantaggio dei rossoneri la squadra di Ancelotti reagisce e resta in vetta a punteggio pieno

Termina sul risultato di 3-2 il match tra Napoli e Milan valevole per la seconda giornata di Serie A. Secondo successo e seconda rimonta consecutiva per gli uomini di Carlo Ancelotti che, dopo aver ribaltato il match dell’Olimpico, vincono dopo essere andati in svantaggio di ben due reti. Di Zielinski (doppietta) e Mertens i goal dei partenopei, di Bonaventura e Calabria quelli dei rossoneri; da segnalare la prestazione non troppo esaltante del Pipita Higuain, spesso avulso dal match.

La cronaca minuto per minuto

Presentazione della partita

NAPOLI – Questa sera alle ore 20.30 andrà in scena Napoli – Milan, incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Da una parte c’è la compagine partenopea che ha iniziato molto bene la stagione: successo in casa della Lazio grazie ai gol di Milik e Insigne che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Immobile. Dall’altra parte c’è il Milan che, al pari di Genoa, Fiorentina e Sampdoria, non è sceso in campo nella prima giornata a causa del rinvio del match contro il Grifone in segno di lutto per le vittime della strage del Ponte Morandi. Sarà la sfida dei grandi ritorni con Ancelotti che si ritroverà faccia a faccia con la sua ex squadra mentre Higuain tornerà nuovamente a Napoli da ex.

QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto la Lazio quindi 4-3-3 con Karnezis tra i pali, pacchetto arretrato composto da Hysaj e Mario Rui sulle fasce mentre nel mezzo spazio a Albiol e Koulibaly. A centrocampo Hamsik in cabina di regia con Allan e Zielinski mezze ali mentre in attacco il tridente composto da Insigne, Milik e Callejon.

QUI MILAN – Gattuso manderà in campo i suoi con una formazione speculare. 4-3-3 anche per il Milan con Donnarumma in porta, reparto difensivo formato da Calabria e Rodriguez sulle fasce mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Kessie e Bakayoko mezze ali mente in attacco spazio al tridente formato da Suso, Higuain e Bonaventura.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Napoli – Milan, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta su DAZN, nuova piattaforma online che trasmetterà diverse partite a settimana. Il match sarà visibile in streaming su smartphone, tablet e laptop.

Le probabili formazioni del match

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne A disposizione: Ospina, Chiriches, Maksimovic, Malcuit, Luperto, Ruiz, Diawara, Verdi, Rog, Ounas, Mertens Allenatore: Ancelotti

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura A disposizione: Reina, Zapata, Abate, Caldara, Mauri, Laxalt, Montolivo, Bertolacci, Borini, Halilovic, Castillejo, Cutrone Allenatore: Gattuso

STADIO: San Paolo