Napoli-Milan: testa a testa per il secondo posto

257

logo-napoliUn turno in meno e il vantaggio immutato. La corsa per il secondo posto dopo le partite di sabato santo segna un passaggio favorevole al Napoli: sia gli azzurri che il Milan giocavano fuori casa, due vittorie lasciano il divario in classifica così com’era ma consentono ad entrambi di lasciare indietro la Fiorentina.

PROSSIMO TURNO FONDAMENTALE – Il prossimo turno, quindi, può essere davvero fondamentale per la corsa al secondo posto, come sottolinea Il Mattino. Il Napoli ospiterà il Genoa che ha disperato bisogno di punti, ma gli azzurri non possono fallire l’appuntamento con i tre punti considerando che il Milan sarà impegnato sul campo della Fiorentina: ipotizzando una pareggio o una sconfitta dei rossoneri, il successo del Napoli consentirebbe al team di Mazzarri di staccare la squadra di Allegri di quattro/cinque punti. Un divario fondamentale prima dello scontro diretto del 14 aprile. Arrivarci con più di tre punti di margine diventerebbe quasi decisivo.

CALENDARIO AMICO – L’alleato del Napoli è il calendario. Dopo il big match di San Siro c’è infatti un turno con Napoli-Cagliari (i sardi sono praticamente salvi) e Juventus-Milan; altro salto in avanti di sette giorni e si trova Pescara-Napoli (con gli abruzzesi praticamente già spacciati) e Milan-Catania. Insomma le tabelle non piacciono a nessuno ma il Napoli può concretamente fare bottino pieno almeno in tre partite sulle prossime quattro mentre il Milan dovrà sicuramente faticare con Fiorentina, Juventus e Catania, senza contare lo scontro diretto con gli azzurri. Il calendario, poi, si diverte ad incrociare gli impegni di Napoli e Milan con Siena e Roma. La penultima prevede Napoli-Siena e Milan-Roma; l’ultima ha in programma Siena-Milan e Roma-Napoli. Toscani e giallorossi con lo stesso coefficiente di difficoltà per entrambi: ancora un vantaggio per chi sta davanti. E per adesso c’è il Napoli

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]